Stellone: “Cessione? Non ci riguarda, pensiamo solo a vincere”

L’allenatore del Palermo, Roberto Stellone, presenta in conferenza stampa la sfida contro l’Hellas Verona (venerdì alle ore 21.00) valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

ORE 12.24 – “Situazione nazionali? Quando un giocatore salta due/tre allenamenti per infortunio o problemi difficilmente giocherà, abbiamo diverse soluzioni, ma in certi ruoli hai gli uomini contati o non hai alternative. Stavolta però non è il caso, abbiamo due giocatori per ogni ruolo”.

ORE 12.25 – “Cessione? Domanda scontata, ho letto questa mattina ma non ci riguarda, dobbiamo concentrarci per la partita che è fondamentale. Ricadute positive per la cessione? No… non ci interessa niente, è importante ma non cambia la nostra preparazione. Non ci cambia nulla. Zamparini? Non l’ho sentito, non mi ha detto nulla a riguardo”.

ORE 12.27 – “Situazione tifosi Verona? Non so se sarà un boomerang, ma a noi non dovrebbe cambiare nulla. Vero è che quando le cose vanno male, meno pubblico può mettere meno pressione”.

ORE 12.28 – “Il Verona è reduce da 5 punti in 7 partite, un momento di crisi di risultati, ma noi non dobbiamo rilassarci, sono forti e per loro può essere la partita della svolta, in cui dare qualcosa in più. Dobbiamo scendere in campo per vincerla da subito”.

ORE 12.29 – “Struna sarà indisponibile, si valuterà in questi giorni il suo problema, non ci saranno nemmeno Ingegneri e Lo Faso”.

ORE 12.31 – “Dawidowicz? Con me ha giocato quasi tutte le partite, un ragazzo serio e domani lo saluterò. Ha scelto di andare al Verona e non ho seguito la sua trattativa, ma la mia squadra ha difensori di ottimo livello. Ha fatto le sue scelte, ma il saluto non si nega, mai”.

ORE 12.33 – “Quella di Pescara è stata una vittoria diversa: non abbiamo avuto il pallino del gioco, ma come squadra abbiamo capito i momenti della gara, anche far volare un pallone in tribuna se necessario. Il Verona ha qualità nel palleggio e dobbiamo essere bravi ad alzare il baricentro”.

ORE 12.35 – “La vittoria contro il Pescara? Falletti ha fatto il terzino insieme a Bellusci, i centrocampisti hanno corso come non mai, Puscas e Nestorovski rientravano… con questo spirito, le tattiche contano poco. Vogliamo riprenderci prima possibile quello che ci è scappato l’anno scorso e con questa rabbia diventa possibile”.

ORE 12.37 – “I nazionali sono carichi? Dipende anche dal momento nel club e visto che stiamo andando bene sono molto contenti. La pausa? Serve sempre a recuperare le energie. Vorresti giocare dopo una vittoria ma non si può mai sapere”.

ORE 12.41 – “La partita è lo specchio della settimana e vedo sempre grande voglia. Scegliere è facile, perché scegli sempre bene, ma spesso non fai giocare gente che meriterebbe. Devono essere bravi loro a rispettare certe scelte. Il Verona vorrà vincere per riprendersi in classifica e nel morale; noi dobbiamo scendere in campo col veleno agli occhi”.

ORE 12.43 – “Grosso? Non rispondo, l’anno scorso con la stessa domanda poi andò male (ride, ndr.) Scherzo. È giovane, fa giocare bene le sue squadre e quest’anno ha un ottimo organico. Penso riprenderà il suo cammino”.

LEGGI ANCHE:

“PALERMO, CONFERMATA LA VOLONTÀ DI ACQUISTARE”, IL COMUNICATO

PALERMO, LA CESSIONE NON È ANCORA UFFICIALE. MA IL COMUNICATO…

HELLAS VERONA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

GDS – IL PALERMO SPERA NELL’EFFETTO STELLONE. TORNA LA DIFESA A 3?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *