Capotondi: “Mi occuperò del rapporto tra calciatori e scuola”

Cristiana Capotondi è la nuova vicepresidente della Lega Pro. L’attrice ha commentato la scelta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

“Il calcio è una cosa seria, rappresenta a pieno la nostra società – dice – . Quanto alle donne, sono felice di aver dato un bel segnale: spero che in futuro se ne vedano altre in questo settore, magari un giorno a capo della Federcalcio ci sarà una donna“.

Capotondi spiega anche nel dettaglio il suo ruolo: “Sarà legato alla parte sociale e comunicativa della gestione. In più, dopo aver conosciuto tutte e 59 le squadre dei nostri gironi, mi occuperò del rapporto tra calciatori e scuola. È un dato di fatto che chi ha studiato e si è diplomato gestisce meglio le pressioni e capisce più rapidamente schemi e tattiche”.

Gioco a calcio da quando sono bambina, ora mi diletto nel calcio misto – conclude – . Preferisco essere schierata da terzino perché al centro sella difesa mi sento un po’ spaesata. Quanto alla squadra del cuore, sanno tutti che sono della Roma: forza Di Francesco!”.

LEGGI ANCHE

STELLONE, DOPO IL TURNOVER É IL MOMENTO DELLE SCELTE

PALERMO, CASO CHOCHEV?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *