Di Carlo: “Il Palermo può ripartire bene, ecco cosa serve in B”

Il Palermo ripartirà dalla B e tra i suoi avversari durante il percorso lungo e tortuoso della cadetteria troverà anche lo Spezia di Mimmo Di Carlo. Il tecnico, ex giocatore del Palermo, intervistato dal Giornale di Sicilia ha parlato di quello che i rosa troveranno in B: “Il campionato di B è fatto di alternanza tra momenti positivi e negativi, alla fine la continuità paga e soprattutto paga avere un attaccante forte, oltre a una buona difesa. Sicuramente serve un centravanti forte per fare bene in B”.

Di Carlo ripercorre la stagione del Palermo, e non sono pochi i rimpianti: “Sicuramente poteva fare meglio, ma non è un discorso che riguarda solo il Palermo. Nei momenti difficili che ci sono stati nel corso della stagione, i rosa non hanno trovato continuità nei risultati. Questo ha fatto sì che il Palermo chiudesse in zona retrocessione”.

“Tutta la stagione del Palermo è stata un po’ altalenante – prosegue – quando mancavano le certezze però poi aumenta la negatività. La proprietà, secondo me, sapeva benissimo che sarebbe stato necessario mantenere un certo equilibrio”.

Chiosa finale di Di Carlo sui tifosi rosanero, con un ricordo diretto visto la sfida di quest’anno in Coppa Italia tra il Palermo ed il suo Spezia: “Ho seguito il campionato del Palermo e anche in Coppa Italia non ho notato una disaffezione da parte dei tifosi. Ci sono stati e hanno fatto il tifo, sono anche rimasto sorpreso positivamente. La tifoseria ha sempre appoggiato la squadra e questo è un valore. La gente ha fatto il tifo per questa squadra, ricordo in Coppa che spingeva i giocatori durante i supplementari. Bisogna solo ripartire, il Palermo ne ha la possibilità”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *