Caso playout, Frattini nomina il collegio: ecco i nomi e quando arriverà il verdetto

Frattini ha nominato il collegio. Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha sciolto la riserva sui giudici che dovranno decidere sul caso playout e fornire un’interpretazione autentica delle norme in merito. Una scelta ponderata viste le polemiche dei giorni scorsi su possibili conflitti d’interesse ed eventuali ricusazioni.

IL PALERMO CHIEDE GIUSTIZIA: ECCO GLI SCENARI POSSIBILI

Secondo quanto anticipato da Tullio Calzone per il Corriere dello Sport, a fare parte del collegio saranno il presidente Giuseppe Albenzio e i componenti Marcello Molè, Pierpaolo Bagnasco, Barbara Agostinis, Giovanni Bruno. Assente invece la salernitana Virginia Zambrano, che non è stata scelta da Frattini ma aveva comunque annunciato l’intenzione astenersi per “evidenti questioni di opportunità”.

Il collegio sarà chiamato a fornire un parere sull’interpretazione delle norme e della delibera della Serie B relative ai playout, ma per conoscere il verdetto bisognerà ancora attendere: il pronunciamento arriverà entro una settimana, mentre il Foggia anziché chiedere di costituirsi in giudizio in corte d’appello federale nel caso Palermo prepara il ricorso al Tar.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA: “LA CASSAZIONE UN PUNTO A FAVORE. LA DE ANGELI….”

LA MEMORIA DIFENSIVA DEL PALERMO: I DETTAGLI

DI CINTIO: “IL PALERMO PUO’ PUNTARE ALLA PERMANENZA IN SERIE B”

PALERMO, IMPRENDITORI LOCALI: NON ANCORA DEPOSITATO IL CONTRIBUTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *