Cassano: “Livello della Serie A modesto. Futuro? Mi piacerebbe fare il ds”

Antonio Cassano torna a parlare. Intervistato da Il Secolo XIX, FantAntonio si è raccontato a 360 gradi. Dopo aver deciso di lasciare definitivamente il calcio giocato, il sogno, adesso, è quello di restare nel mondo del calcio: “Mi piacerebbe restare nel calcio. E mi piacerebbe farlo in prima linea, area tecnica, osservatore, come direttore sportivo. Due esempi in Italia per me sono Ausilio dell’Inter che è un top club e Rossi del Sassuolo che è un club all’avanguardia. Non ho mai fatto il ds, non posso sapere se sono bravo o no. Ma mi piacerebbe contribuire a costruire un progetto, seguendo l’istinto del mio calcio”.

LA LETTERA DI ADDIO DI ANTONIO CASSANO AL CALCIO

Cassano parla anche delle differenze tra il calcio moderno e quello meno recente: “Nel 1999, quando io ho esordito tra i professionisti, nella Reggina che lottava per salvarsi c’era gente come Pirlo, Cozza e Baronio. A quei tempi il calcio italiano era fatto di tanti numeri 10, Baggio, Totti, Del Piero, io, e tanti bravi difensori. Nel 2006 abbiamo vinto un Mondiale giocando con palla lunga su Toni. Adesso impera il guardiolismo, ma di Guardiola ce n’è uno nel mondo. E nel calcio italiano poca qualità adatta a quella filosofia. Quando dico che il livello della A è modesto non voglio essere snob, è un mio pensiero parametrato ai miei tempi. Se Icardi fosse stato all’Inter si sarebbe trovato davanti Ronaldo e Vieri, avrebbe giocato?“.

Il miglior Cassano, si è visto a Genova: “A bocce ferme, posso anche dire che alla Sampdoria, e un po’ anche al Parma, ho fatto vedere il mio calcio migliore“. Poi, uno sguardo al futuro: “Adesso mi godo la famiglia, vado a correre, gioco tennis a calcetto con gli amici. Posso anche concedermi una cena in più. Al prossimo corso a Coverciano mi iscrivo di nuovo e stavolta partecipo. Poi chiaramente dopo devo trovare qualcuno che abbia fiducia in me. Se lo farei nella Sampdoria? Assolutamente sì. Ferrero è un presidente molto sveglio come piace a me, che sa muoversi”.

LEGGI ANCHE:

CR7 RE DI INSTAGRAM: É IL PIÚ SEGUITO AL MONDO

JUVE, INFORTUNI PER CHIELLINI E BERNARDESCHI. MANDZUKIC OK


1 thought on “Cassano: “Livello della Serie A modesto. Futuro? Mi piacerebbe fare il ds”

  1. Cassano, per fare il dirigente bisognerebbe sapere leggere e scrivere, fra le altre cose… vai a giocare ai giardinetti con i tuoi figli, che è meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *