Castagnini: “Il progetto Palermo? Per me era la B in tre anni. Il futuro di Brunori…”

Parla Renzo Castagnini. Il direttore sportivo del Palermo ha fatto il punto della situazione sull’andamento della squadra rosanero, guardando anche in prospettiva verso i playoff ma anche al futuro di Brunori (non chiudendo la porta a una sua permanenza in rosanero nonostante l’attaccante sia in Sicilia in prestito secco dalla Juventus). Ospite negli studi di Trm, il ds rosanero sottolinea invece la necessità di arrivare bene ai playoff: “É chiaro che arrivando secondi in campionato si hanno dei vantaggi ai playoff, ma l’importante è come ci arrivi. E a noi sembra che la squadra stia crescendo. Contento del lavoro fatto in questi anni? Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, vediamo come finisce questa stagione. Serie A in tre anni? Per me il progetto era fare la Serie B in tre anni. Per la Serie A ci sarebbe voluta la bacchetta magica”.

Castagnini ha parlato anche di Giacomo Filippi (esonerato e sostituito con Silvio Baldini): “Chi ha confermato Filippi in estate? Io per primo insieme alla società, in totale accordo. E non era una scommessa: ha fatto un finale di stagione con una media straordinaria. Filippi ha fatto un buon lavoro, ma può succedere che in un percorso qualcosa non funzioni. Molto probabilmente ha pagato lo scotto della prima esperienza; in quel momento forse eravamo un po’ appannati e abbiamo deciso di cambiare. E cambiare allenatore è sempre una sconfitta. Resta un buon allenatore, sicuramente farà carriera. Massolo e Brunori? Premesso che il mercato lo fa la società, Filippi ci ha detto solo di Massolo (che sinceramente non conoscevo). Per quanto riguarda gli altri calciatori, noi informavano Filippi di cosa stavamo facendo. É la società che fa la squadra, non l’allenatore”.

Sul mercato il tema caldo invece è proprio il futuro di Brunori: “Brunori sta facendo bene e siamo contenti; inoltre con Baldini è cambiato qualcosa a livello tattico e lui ha potuto dimostrare ancor di più le proprie qualità. Il suo futuro? Non è detto che torni alla Juventus: il giocatore si trova bene e con la Juventus abbiamo buoni rapporti. Ovviamente è ancora è presto per dire se riusciamo a tenerlo oppure no. Non c’è dubbio che sarà importante la categoria”. Ma in generale sui prestiti e i rinnovi glissa: “Abbiamo tutto il tempo per fare le cose, sappiamo che giocatori come (ad esempio) Brunori e Soleri sono giocatori importanti. Ribadisco però che se sei in scadenza di contratto, il rinnovo devi conquistartelo”.

LEGGI ANCHE

MASSOLO-PELAGOTTI: COME IL NUMERO 12 SI É PRESO IL PALERMO

PALERMO – FIDELIS ANDRIA: LE PROBABILI FORMAZIONI


16 thoughts on “Castagnini: “Il progetto Palermo? Per me era la B in tre anni. Il futuro di Brunori…”

  1. Alcuni acquisti li hanno toppati malamente ma su altri hanno fatto benissimo- vedi Lucca e Brunori. Inoltre ci sono giocatori di prospettiva a cui bisogna dare il tempo di crescere. Poi che non ci sia disponibilità economica in società è chiaro ma non c’è la fila fuori per rilevare il palermo. Quindi tifiamo la nostra maglia e domani tutti allo stadio

    1. ma sei serio o scherzi? brunori è in prestito , il resto son mediocri con qualche buon giocatore da C . Lucca ? informati, è sparito. Chi vuol comprare c’è. Solo che Mirri filtra a proprio vantaggio e fa scappare i possibili acquirenti. Continua a tifare quindi. Per il bene di Palermo calcistica dovresti solo contestare e sperare che questi vadano via.

  2. Castagnini il ds peggiore della storia de Palermo!!avevo fatto la bocca buona con fischi Sabatini perinetti adesso castagnini ho detto tutto null’altro da aggiungere!!

  3. Purtroppo non c’è molto da fare, se non andare a sostenere la squadra al massimo. La società ne ha fatti di errori, ma la svolta sarebbe la vendita, solo che non è facile. Non è certo Mirri che non vuole o mette bastoni fra le ruote. Non c’è proprio interesse a venire a fare calcio in Sicilia. Siamo una realtà ecnomicamente poco interessante.

  4. Scusate ma parlando di brunori vuole tapparci la bocca di tutte le malefatte di questi anni??lo scempio di una accozzaglia di giocatori messi insieme senza idee senza progetto di squadra insieme agli altri due peggiori della storia rosanero!!campionato con partite inguardabili anni di partite terribili!!a noi di brunori scoperto. On c’è ne frega un c….ci serviva la A in 3 anni come aveva detto penna bianca anche in sua presenza il resto sono chiacchiere e stanno a zero!!!

  5. Durante l’anno sempre zitti a nascondersi sopratutto dopo le cocenti sconfitte adesso dopo una solo vittoria in trasferta che non avveniva dal lontano 7 novembre spuntano fuori e si fanno grandi.
    Comunque complimenti al giornalista di TRM per le scomode domande ………………………..

  6. Non è la società che fa la squadra
    Filippi conosceva i giocatori ed il 3-5-2 gli dava ragione fuori .
    Baldini deve trovare tre difensori validi , un centro campo con 5 giocatori validi.
    Della e Brunori ,Ok. All’attoacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *