Catania-Mancini, il Tribunale: “Una sola offerta, valutazioni in corso”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Pervenuta una sola offerta irrevocabile di acquisto”. Così il Tribunale di Catania ha annunciato con comunicato stampa ufficiale l’esito del terzo bando per la cessione del ramo sportivo d’azienda del Calcio Catania. L’offerta è quella dell’imprenditore laziale Benedetto Mancini – titolare dell’azienda Bm Financial Project -, offerta che (come annuncia il Tribunale) è ora oggetto delle opportuni “valutazioni di competenza”. Se l’offerta sarà ritenuta ufficialmente idonea, Mancini rileverà la formazione etnea (accollandosi debiti sportivi pari a circa 3 milioni di euro e potrà interpellare la Figc per il trasferimento del titolo sportivo al nuovo soggetto giuridico, la “Football Club Catania 1946″.

L’ultimo tentativo di far proseguire l’attività sportiva del Catania, dunque, porta alla presentazione di una offerta: quello scaduto alle ore 14 di oggi (martedì 15 marzo) era il terzo bando per la cessione del ramo sportivo d’azienda, il secondo con un prezzo base d’asta dimezzato (500 mila euro anziché un milione di euro). I primi due bandi – con relative eventuali aste – erano andati deserti.

Negli ultimi giorni Mancini (che aveva più volte imputato a problemi tecnici la mancata offerta alla seconda asta – sebbene presentata in extremis) ha progressivamente adempiuto ai termini previsti dal bando: prima ha depositato la cauzione (pari al 25% del “prezzo base d’asta”) e poi formulato l’offerta dopo aver integrato il capitale sociale della società offerente – la Football Club Catania 1946 – alla cifra richiesta (500 mila euro, il “prezzo base d’asta”). Ora si attende la decisione definitiva dei giudici.

 


6 thoughts on “Catania-Mancini, il Tribunale: “Una sola offerta, valutazioni in corso”

  1. E quanto ci metterà il tribunale di Catania a valutare la proposta, il tempo di finire il campionato?!? La stanno tirando alla lunga con questo obiettivo, il personaggio in questione non ha la cifra occorrente, lo sanno tutti….

    1. Non ci metterà nulla a valutare positivamente l’offerta. Non vedono l’ora di togliersi dalle mani questa patate bollente! Ce li ha i soldi per proseguire il campionato e pagare i debiti sportivi? E ai giudici di Catania cosa gliene frega?

  2. Ieri sera invece è stato chiarito che ad oggi sono stati versati solo i 130 mila euro. Il resto a dopo l’assegnazione eventuale. Che ci sarà come dice qualcuno. Non vedono l’ora di sbolognare questo chiummo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *