Palermo, Castagnini: “Mi aspettavo di meglio da qualcuno”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia della gara contro il Taranto a causa dell’assenza di Silvio Baldini, risultato positivo al Covid, approfittandone per analizzare il periodo dei rosanero, reduci da tre pareggi consecutivi contro squadre di bassa classifica.

La classifica ci dice che siamo un po’ in ritardo, mi aspettavo si potesse far meglio – afferma – . Da qualche giocatore mi aspettavo qualcosa in più, ma sono ragazzi che si impegnano e sono convinto che chi ha fatto meno possa togliersi delle soddisfazioni. Il finale di stagione può dare loro una mano”.

Non pensavamo di essere sesti in classifica – continua – ma un po’ più avanti. Errori dei singoli? Nel calcio li possono fare tutti, dispiace che li abbiano fatti due giocatori importanti (Crivello e Somma, ndr.) per questa squadra che con Baldini sono stati reintegrati con merito. Ma non l’abbiamo con qualcuno in particolare”.

Castagnini analizza anche l’apporto, fino a questo momento, dei due nuovi innesti di gennaio, Felici e Damiani: “Non hanno fatto quello che ci aspettavamo, i conti però facciamoli alla fine. Giochiamo i playoff in maniera importante e poi vediamo. Nel mercato di gennaio è difficile prendere chi ha giocato in pianta stabile. Dei due acquisti uno lo conoscevamo già perché ha giocato con noi, l’altro aveva vinto un campionato”.

E sul futuro di Brunori, il migliore in questa complicata stagione, dice: “Tenerlo per la prossima stagione? È prematuro parlarne, pensiamo a finire il campionato nel migliore dei modi (è in prestito secco dalla Juventus, ndr.)”.

Il d.s. commenta anche l’articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia, che indica il Palermo come la società che spende di più per i procuratori nel Girone C: “Se spendiamo per loro come è stato fatto nel caso di Lucca vuol dire che sono soldi spesi bene”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BALDINI POSITIVO AL COVID

PALERMO – TARANTO SI GIOCA: LA GARA ERA A RISCHIO PER COVID

PALERMO, MULTA AL CLUB E SQUALIFICA PER ODJER: IL GIUDICE SPORTIVO


36 thoughts on “Palermo, Castagnini: “Mi aspettavo di meglio da qualcuno”

  1. Anche l’ipocrita ha tre segni di riconoscimento: quando parla, mente; quando promette, manca alla promessa data; quando ci si fida di lui, tradisce.

  2. “due giocatori importanti (Crivello e Somma, ndr)” soltanto da questa affermazione si nota a chi si è affidato il progetto tecnico.

  3. il grande Lucca, sparito totalmente dai radar calcistici, riserva di Torregrossa in B , probabilmente un futuro bidonone destinato probabilmente ad un mesto ritorno in C

  4. Ma sono ragazzi che si impegnano……..
    sono due giocatori importanti (Crivello e Somma) peccato che abbiano fatto QUALCHE errore importante….
    Signori questo qui non si può sentire parlare …….i ci prende per i fondelli

  5. Il re del nulla . Ci aspettavamo di più, potevamo, dovevamo , forse… il nulla più assoluto. Neanche i fasulli ds assunti da Zamparini e poi dopo una settimana licenziati riuscivano a da meglio . Dice bene Valerio: quando Castagnini parla mostra la sua vera realtà: il nulla.

  6. E dopo tante ca+++++ ti aspetteresti un’intervento deciso del presidente: altro nulla, niente , alla presentazione forse di qualche nuovo torneo amatoriale, rionale, farà sentire la sua voce tonante che indicherà la strada da seguire per il futuro. Da vero presidente.

  7. noitifosidelpalermo.jimdo…………si ma tu non sei Mirri. Sin dal primo momento che lui ha fatto delle scelte, come quella di Sagramola, sapeva abbondantemente che i due hanno un curriculum pari allo zero. Che erano stati cacciati ovunque siano andati. Non per ultimo da Brescia dove Cellino li aveva contrattualizzati al fine di una promozione in serie A e siè ritrovato con la squadra in C , compreso Boscaglia. Trio dello meraviglie.

  8. Non so se da più fastidio la loro incompetenza o quando rilasciano dichiarazioni per cercare di coprire quanto sono scarsi….

  9. Mi sembrano un pugno di incapaci, perditempo e attaccati alla poltrona e ai soldi di Mirri, a sua volta inadatto a fare il presidente. Niente possiamo sperare da questa gestione ipocrita e fasulla.

  10. Si aspettava meglio da qualcuno? Ma cosa dice ? Ha indovinato non più di due tre scelte , il resto un disastro . Speriamo ti diano il benservito a fine stagione e un bel calcio in culo. Come rimpiango Zamparini…

  11. Il presidente,perche’ non parla mai ai tifosi?Anche per rassicurarli circa la nuova squadra che allestira’ l’anno prossimo.

  12. 2 milioni? Ma quando mai. Il Palermo ne avrà un altro appena il Pisa lo cede in A. È la più alta plusvalenza mai realizzata in c.

  13. Ancora gente che nomina Zamparini a vanvera ….. questa gente deve solo rimpiangerlo e basta il tempo e’ galantuomo …..godetevi la C che avete così tanto voluto

    1. Caro Mic, Zamparini va evocato eccome. Ognuno si senta libero di evocarlo per come meglio crede. Io lo evoco per come è stato abile a far fallire il Palermo in mano d’altri per salvare dall’aggressione dei creditori le altre sue aziende. Penso ad un accordo con un contratto vero e proprio. Se a molti piacciono i complotti della magistratura a me piacciono questi. Ancora aspetto di sapere da chicchessia il prezzo di cessione delle azioni del Palermo. Sia la prima volta con Richardson che la seconda con i Tuttolomondo. 10 euro dite? Gratis? Ok!! Sarà stato pure un galantuomo, per carità, un galantuomo abilissimo che ha convinto tutti voi che ne capiva qualcosa di calcio. Se non fosse stato per tutti quei magnifici professionisti che sono stato a suo libro paga, avrebbe fatto retrocedere il Palermo per 10 anni sui 14 che è rimasto a Palermo. Comunque Zamparini è morto, Viva Zamparini, come da letteratura…

  14. Con simpatia caro Bugia , tifo Palermo, e solo Palermo , appena dal 1969. Ma questo non mi impedisce di discernere il bene dal male . E Castagnini sin qui ha fatto solo male , il male del Palermo.

  15. Ha ragione Mic, dimenticate Zamparini, altrimenti c’è il rischio di rimanere impantanati, al punto di partenza, come al Via del Monopoli. Come certe fiction televisive, che dopo i 5 minuti iniziali, poi non succede di fatto più nulla per 8 lunghe puntate e a chiudere un finale aperto (che serve soprattutto per decidere sull’opportunità di proseguire con una Seconda Serie). Date pure la colpa a Zamparini, per il fallimento e per la Serie D, poi però bisogna iniziare ex novo. D’altronde anche la Serie D era una buona, irripetibile opportunità. Un Palermo a costo zero, un socio americano un po’ ingenuo, ma sorridente, il proprietario di casa sempre disposto a chiudere un occhio e anche due, su affitto e su manutenzione (nonostante i suoi tanti guai). Su, basta quindi con le tristezze del passato, è ora del calcio d’inizio (preferibilmente sulla metà campo avversaria). Ps ‘Palermo Taranto: Punti pesanti’, già che ci siete, fate pure controllare ‘sta bilancia.

  16. ah ah che commenti ridicoli. nessuna class action. Nessuna azione contro i magistrati, rei di complottare, Niente di niente. Solo Chiacchiere e distintivi. Tutti contro Mirri. Che ci ha messo soldi suoi, come zamparini del resto e che sarebbe …..attaccato alla poltrona ah ah ah Tifosi nessuno. Solo scienziati con la tastiera

  17. Mirri non lo conosco e non sono suo amico, ma ho visto che da quando ha iniziato ci ha rimesso di tasca sua un sacco di soldi; forse non è stato abile nella scelta dei collaboratori, quello che volete, ma intanto ha rimesso un sacco di soldi; conoscete qualcuno che li ha e possa fare di più?

  18. Se non lo conoscete, accontentatevi di quel che passa il convento, oppure tirate fuori i soldi vostri. Il resto sono sogni.

  19. Caro zorbe, sono tra quelli che da sempre ha provato a sensibilizzare gli amici di questo aspetto del quale recentemente ha parlato Grasso dopo la scomparsa del presidente. Ha parlato esattamente di accanimento. Accanimento dei suoi colleghi. Senza mezzi termini. Ma tutti è passato inosservato. Quasi fossero frasi di uno qualsiasi. Quindi mi sono arreso. Devo salvaguardare la mia salute.

  20. Caro solo rosanero. Ho sempre sentito parlare di complotti sin dai tempi di Matarrese. A me personalmente non interessa discutere se ci sono complotti. Tempo perso. Roba per voi sapientoni. So solo che senza i becchini Tuttolomondo e al di là delle sentenze di condanna (sportive) e di assoluzione (giustizia ordinaria) fino al prossimo aggiornamento a maggio i debiti al passivo della fallita US Città di Palermo sono ben € 49.757. 405 Si sa il nome dell’assassino e il morto, anche senza fallimento era già… morto. Anche facendo i play off o rimanendo in B, o retrocedendo in C. Grasso può dire quello che vuole. Ora che è Segretario di partito, sentendolo delegittimare la magistratura, pure lui, certo fa un po’ impressione. Non è la Cassazione. Vi piace prendervela con Mirri a cui state riservando una gogna mediatica peggiore di quella che hanno riservato a Zamparini, quando ad es. pagava i procuratori più dei cartellini, salvo scoprire l’acqua calda oggi con Mirri. E questo è solo un esempio. Potrei continuare con le menzogne, ma non è proprio il caso. Mirri sta lì secondo voi come un usurpatore. Questo è veramente sorprendente. Avete dimenticato TUTTO. Così presto. Secondo voi chi frequenta lo stadio oggi, non lo frequentava con Zamparini. Io sfido chiunque a dimostrare che ciò sia vero. Io penso che si deve tifare per quelli con la maglia rosanero. Roba da prima elementare. Tu per quale squadra tifi? Io per il PALERMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *