Il Palermo e le spese per i procuratori: rosa primi nel girone C

FOTO PUGLIA

In cima al girone C e a un passo dal “podio” dell’intera Serie C. Il Palermo FC è infatti la quarta squadra dell’intera terza serie (e la prima del suo girone) per spese verso i procuratori, che nell’anno solare 2021 ammontano a 422.368 euro (cifra superiore anche a 7 squadre di Serie B e sostanzialmente pari a quella del Lecce).

Benedetto Giardina riporta per il Giornale di Sicilia i dati del nuovo report Figc: i numeri del Palermo crescono notevolmente rispetto allo scorso report, ma si tratta di un fatto fisiologico poiché il report Figc fa riferimento all’anno solare e il 2021 è stato il primo con il Palermo sempre in Serie C (e il report fa riferimento solo a campionati professionistici, ndr.). Di maggiore rilevanza è invece il confronto con le altre squadre: nel girone C ad esempio i rosanero sono in cima alla lista, mentre il Bari ha speso 397 mila euro circa; l’Avellino 190 mila euro.

E in tutta la Serie C solo tre squadre hanno speso di più dei rosanero: la spesa maggiore in assoluto è del Pescara (775.966 euro), seguito dalla Virtus Entella (557.996 euro); entrambe accomunate dall’essere squadre retrocesse dalla Serie B. Al terzo posto c’è la Triestina, con 464.373 euro.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – TARANTO


18 thoughts on “Il Palermo e le spese per i procuratori: rosa primi nel girone C

  1. Di fatto questa è una gestione peggio di quella passata, almeno quelli facevano ridere. E quanto meno il Palermo era in categorie superiori.
    Qui le dinamiche sono abbastanza simili, non lottiamo per essere promossi, a Giugno saranno dolori con il prossimo fallimento alle porte. La fortuna di Mirri sta nel fatto che a Palermo non ci sono tifosi del Palermo, altrimenti sarebbe contestato e vivrebbe questa situazione con altre pressioni.

  2. E allora, Balogh? Tu ‘scuirdasti’ a Balogh? Dicesi ‘riviersu quagghiu’, è giusto, ah? (v. ‘Euroball-Tascioni&Football/Club = v. in particolare ‘tuttinick’ by Ballclose, III elementare, sì e no). Ps ‘Chi ti fumasti a Salvia?’ S maiuscola, in quanto nome proprio ( come: Silvia, rimembri ancora…). Da non crederci.

  3. Non capisco la voglia di sottolineare simili primati. Sarebbe più opportuno argomentare , spiegare il significato di questo dato che a noi tifosi non dice nulla . Ha speso troppo ? Poco ? Bene ?

  4. “La fortuna di Mirri sta nel fatto che a Palermo non ci sono tifosi del Palermo, altrimenti sarebbe contestato e vivrebbe questa situazione con altre pressioni”
    Molto interessante l’articolo e la frase del Sig.Filippo, che mi trova profondamente concorde ed esprime un pensiero che ho sempre sostenuto, sin dai primi mesi del neo nato Palermo fc, contestando scelte (da Pelagotti a Lancini a Peretti e compagnia bella, quando tutti mi prendevano per folle) ma soprattutto l’operato dei suoi dirigenti.
    Qui invece fino ad adesso chi ha sempre contestato il Palermo fc come me, Rosanero, Serdipa ed altri che non ricordo, vengon presi al contrario per tifosi di altre squadre, per gufi o di certo per non amanti del colore della maglia.
    Sono felice che finalmente c’è qualcuno che condivide con me questo pensiero e mi auguro che da questo momento si faccia continua pressione affinché cambi qualcosa, ma radicalmente!!
    Chi ama davvero una città, i suoi colori sociali, contesta, quando si rende conto che per incompetenza, arroganza mancanza assoluta di sacrificio dei giocatori(espressione dei suoi stessi dirigenti), non si rappresenta degnamente la maglia.
    Anche queste notizie, circa le spese dei procuratori, la dicono lunga sulla gestione profondamente discutibile di questa società.

  5. Tra i creditori del ‘Fallimento Palermo’ spicca il nome di Raiola, procuratore di Dybala. Iniziali 10 milioni di Euro, poi lievitati per via della soccombenza nelle varie cause intentate da Zamparini, tutte perse. Dunque, se il totale del Fallimento ammonta, come pare, a 50 milioni, circa un quarto del passivo riguarda il Sig.Procuratore Raiola. Ma questo non ha mai turbato, né mai turberà, il sonno di chi tifava, nella stessa Palermo, per il Fallimento. Per un nuovo inizio, senza tribunali, senza ‘tracchiggi’, etc.etc.. ‘Una squadra che scenda in campo per ottenere il miglior risultato sportivo possibile’, ‘ e non per mettere calciatori in vetrina’. Accontentato. Ps A proposito di ‘risultato sportivo’. Ho guardato, attentamente, la sintesi di Paganese-Palermo. In particolare il rigore assegnato a Brunori. (Mi) rimangono gli stessi dubbi, le immagini, ripeto, non aiutano. Però ho notato che, a rigore assegnato, nel rialzarsi da terra, Brunori guarda verso il guardalinee. Chissà perché.

      1. MAI e poi MAI! Per fortuna c’è ‘Tuttinick’, (esperto di procuratori) pronto ad intervenire (by Ballclose, Euroball on line) con il suo mozzicone di lapis blu, per gli scarabocchi. Ho sbagliato, Raiola non c’entra, era, è, Mascardi il procuratore di Dybala, creditore del Fallimento Palermo. D’altronde facile sbagliarsi, l’ex picciriddu ormai cambia più procuratori che maglie. Gli importi però sono esatti? Che ne dici ‘tuttinick’, da Mandracchia a Vidimac sino a infinito? Che dici, c’è i ‘lanzarisi’, vero? Di questo ‘similpaese’, di ‘utili idioti’, dal 1860 (come la Birra Peroni), ‘sudditi e galoppini’. Ps Sempre lui, solo lui, ma il contatore conta, è soltanto un mezzo meccanico. Conta tutto, e così diventa unità anche lo zero assoluto.

  6. Il dato sarebbe sufficiente per rescindere i contratti dei manager responsabili del progetto sportivo per manifestare incapacità, considerato il rapporto investimenti/ risultati.

  7. Finalmente la stampa sta alzando la voce nei confronti di una società inadeguata ed incapace. Una gestione finanziaria da dilettanti allo sbaraglio però quando qualche tifoso l’ha fatto notare via insulti “strisciato” “nemico della contentezza” “meglio in D con Mirri che in A con Zamparini”. Adesso è tardi e l’unica alternativa è una nuova società viceversa potrebbero aprirsi scenari nuovamente inquietanti.

  8. Sempre pensato che bisogna rivoluzionare la dirigenza. Il fallimento del progetto tecnico è palese, squadre Senza testa né coda
    Ma prendere Perinetti no?

  9. Questo dimostra l’inadeguatezza della dirigenza , non solo hanno speso di più per i procuratori ma per chi? giocatori scarsi
    Altre squadre spendendo molto meno sono avanti al Palermo, come mai ?

  10. Per J Guitar, perdonami ma quello che scrivi non lo capisco, sai sono anziano e questo slang non mi appartiene… quindi ti prego, se mi Citi nei tuoi pezzi scrivi potabile…

    1. Hai fatto bene a dirmelo. Adesso prendo nota. Vidimac (di ‘Tuttinick’ by Ballclose= Euroball on line-Tascioni&Football/Club). Ok, annotato. Puoi andare, vai vai.

  11. Questo è quello che quando parla “di chi c’era prima” si sente superiore… C’è i futtirisi di risati. L’unica cosa di cui mi rende orgoglioso sta “società”: MANCO UN CENTESIMO AVETE VISTO DAL SOTTOSCRITTO.

  12. Bisogna regolamentare meglio e meno costoso l’operatività dei procuratori. Dando eventualmente un incentivo in caso il giocatore proposto diventi all’altezza. I procuratori hanno delle grosse responsabilità sulla crisi del calcio. Oggi fare calcio è complicatissimo. Infatti molti vogliono vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *