GdS – Quanto spreco per il Palermo, Serie B al vento con le “piccole”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Quanto spreco per il Palermo, Serie B al vento con le piccole”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero (e in generale al calcio siciliano), con un’analisi statistica del rendimento dei rosa – domani impegnati contro il Taranto – ma anche di bilancio, con il dato più alto delle spese per procuratori in tutto il girone C.

Benedetto Giardina sottolinea come il dato dei punti persi con le “piccole” generi rimpianti: cinque pareggi da inizio anno contro Messina, Campobasso, Andria e Potenza; 10 punti persi, che avrebbero permesso ai rosa di restare a contatto con il Bari o comunque di provare a mettere pressione alla capolista. Il Palermo invece è tagliato fuori dalla corsa per il primo posto, ora anche matematicamente.

Sulle pagine del quotidiano però l’analisi riguarda anche altri aspetti: oltre alle possibili scelte di formazione, emerge il dato relativo alle sostituzioni di Baldini, che (complici anche i 5 cambi) ha effettuato sinora ben 17 sostituzioni prima dell’inizio ripresa. Quasi sempre nell’intervallo, ma a Foggia furono addirittura tre durante il primo tempo.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – TARANTO

IL PALERMO E LE SPESE PER I PROCURATORI: ROSA PRIMI IN SERIE C


2 thoughts on “GdS – Quanto spreco per il Palermo, Serie B al vento con le “piccole”

  1. Appunto, come mai il Palermo contro le squadre di alta classifica ha fatto diversi punti e invece con le squadrette di bassa classifica ha fatto schifo? Forse quando giocano con le piccole i giocatori sanno che devono vincere a tutti i costi e non reggono la pressione?

  2. Baldini, non conosce bene i suoi giocatori, tanto che non ha formato il telaio tirante e ad inizio partita cambiare 1-2 giocatori.
    Cambia sempre squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *