Catania, chi è Giovanni Ferraro: il tecnico scelto da Pelligra per ripartire

Il Catania ripartirà con Giovanni Ferraro in panchina, un tecnico che in Serie D, nell’ultima stagione, ha fatto molto bene. Il presidente Pelligra, insieme ai suoi uomini di fiducia – fra tutti il ds Laneri – hanno scelto l’allenatore che l’anno scorso ha vinto il Girone G con il Giugliano, terminando il campionato con ben 9 punti di vantaggio sul secondo posto.

Ferraro l’ha vinto utilizzando per lo più il 4-3-1-2 col rombo a centrocampo, ma il tecnico in carriera ha sempre dimostrato di potersi adattare ai giocatori a disposizione: un aspetto importante, anche perché la dirigenza etnea deve ancora costruire la rosa e il tempo stringe.

Ad esempio, col Savoia – squadra che Ferraro ha allenato, con successo, subito prima del Giugliano – l’allenatore ha utilizzato il 4-3-3 e anche la difesa a tre. Con il club campano ha raggiunto il terzo posto nella stagione 2020/21. Prima, invece, aveva allenato il Gragnano, nel suo debutto in Serie D dopo anni di ‘gavetta’ con Arzanese e Vico Equense (sua città natale).

Il nuovo tecnico del Catania ha sempre fatto del gruppo la sua forza e ha sottolineato l’importanza delle motivazioni dei giocatori: degli aspetti che sicuramente verranno ribaditi anche nella conferenza di presentazione col club rossazzurro (in programma mercoledì 3 agosto alle ore 12:00).

LEGGI ANCHE

CATANIA, UFFICIALE: IN PANCHINA ARRIVA GIOVANNI FERRARO


1 thought on “Catania, chi è Giovanni Ferraro: il tecnico scelto da Pelligra per ripartire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *