Catania, giorno cruciale: il Collegio del Coni decide sulla penalità

FOTO PEPE / PUGLIA

È un giorno cruciale per il futuro prossimo del Catania. Oggi, infatti, dalle ore 15, si terrà l’udienza presso il Collegio di Garanzia del Coni che potrebbe decidere di togliere i due punti di penalità. Uno snodo fondamentale ai fini della classifica e del tabellone playoff, che al momento vede la squadra di Baldini affrontare il Foggia al primo turno.

Se il Collegio dovesse restituire i due punti al Catania, cambierebbe la classifica finale del Girone C. Gli etnei andrebbero al quinto posto e al primo turno dei playoff affronterebbero la Casertana mentre sarebbe la Juve Stabia ad affrontare il Foggia. La sentenza dovrebbe arrivare in giornata, anche perché si scende in campo tra pochi giorni.

Il Catania, a inizio campionato, era stato punito con una penalizzazione di quattro punti dal TribunaleFederale Nazionale per violazioni Covisoc, ma la Corte Federale d’Appello aveva deciso di restituire due punti agli etnei. La società, il 9 dicembre 2020, aveva poi presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DA TERAMO AL TERAMO 

VECCHIO PALERMO, MASSIMO COSTA SI AGGIUDICA I CIMELI

IL PALERMO: “CHIEDEREMO LA COPPA ITALIA SERIE C”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *