Il Palermo: “Chiederemo la Coppa Italia per il museo”

Attraverso un comunicato, il Palermo ha voluto complimentarsi con Massimo Costa per l’acquisto dei cimeli simboli della storia del Palermo.Nella nota, la società rende noto che chiederà la disponibilità per il museo della Coppa Italia Serie C vinta nel 1993.

IL COMUNICATO

“Il Palermo rende le sue più grandi felicitazioni a Massimo Costa per l’acquisto di alcuni cimeli rosanero messi all’asta a seguito del fallimento dell’us città di Palermo. In attesa del futuro Museo Internazionale dello Sport voluto dal Coni, il Palermo Museum (che non appena le normative emergenziali lo consentiranno sarà aperto anche al pubblico) chiederà nei prossimi giorni all’avvocato Costa la disponibilità della Coppa Italia di Serie C, compresa nel lotto e mancante alla collezione dei cimeli già esposti al museo.

Ciò in linea con l’anima che ha ispirato la nascita stessa del museo rosanero: la raccolta in concessione o donazione di memorabilia generosamente messi a disposizione da centinaia di tifosi e appassionati da tutto il mondo, condivisi con l’intero popolo rosanero per tutelare insieme la memoria collettiva della passione per il Palermo”.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF, IL PALERMO PARTE IN VANTAGGIO: NON HA NULLA DA PERDERE


19 thoughts on “Il Palermo: “Chiederemo la Coppa Italia per il museo”

      1. 30.000 euro … Neanche una gran cifra … Ma poi, quello che conta non è il valore economico di una cosa, ma il suo valore simbolico …

  1. Senza dignità: non hanno fatto alcuna offerta e ora la chiedono in concessione gratuita a chi l’ha acquistata pagando.

  2. Parassitismo: tendenza a vivere e comportarsi da parassita; part., il fenomeno della presenza, in una comunità, di individui, categorie o istituzioni che, pur essendo improduttivi, si impongono come necessari, vivendo a spese degli strati sociali o degli enti attivi.

  3. Perchè Mirri vuole solo la coppa italia? Massimo Costa oltre alla coppa italia ha comprato anche il Trofeo “Le ali della vittoria” relativo alla promozione in Serie B 2013-14; la Coppa dello scudetto Primavera del 2009; i trofei delle finali di Coppa Italia di C perse nel 1988, 1990, 1991; le targhe celebrative delle partite europee giocate dal Palermo in Coppa Uefa e le maglie dei giocatori del Palermo indossate per le convocazioni nelle Nazionali.

    1. Perchè altrimenti dovrebbe riconoscere i risultati ottenuti da chi l’ha preceduto. Risultati che è ben conscio di essere impossibilitato, non solo ad eguagliare, ma neanche ad avvicinare lontanamente. E questo fa male al suo ego.

  4. Forse voleva marcare la discontinuità con il Vecchio Palermo … Ma a sedersi in gradinata e dichiararsi tifoso di quella squadra lo ha dimenticato? E’ soltanto quello che dimostra di essere e chi gli sta appresso è come lui!

  5. Aumenta lo stipendio a quel bel tomo di Sagramola e non trova 30.000 euro per riprendersi un poco di storia rosanero …

  6. Mi piacerebbe, adesso, che i TIFOSI che hanno prestato a titolo gratuito i loro cimeli li riprendessero indietro … QUEL Museo non li merita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *