Catania, il sindaco abbraccia Tacopina allo stadio: è polemica

Joe Tacopina ha assistito dal vivo a CataniaFoggia da (quasi) nuovo proprietario del club. In un giorno storico, allo stadio “Massimino” era presente anche il sindaco, Salvatore Pogliese, che però è al centro di una polemica nata con le opposizioni.

A fine gara, infatti, nell’esultanza, il sindaco è stato immortalato mentre abbracciava Tacopina e il gesto non è piaciuto ai gruppi di M5s, Iv, Con Bianco per Catania, Grande Catania e Gruppo misto, che hanno pubblicato una nota congiunta in merito. “In piena pandemia, mentre i cittadini responsabili rimangono a casa e i commercianti soffrono per le restrizioni, il primo cittadino cosa fa? Segue la partita del Catania, a ‘porte chiuse’, incurante delle misure di sicurezza che tutti – autorità comprese – dovrebbero rispettare e, come se nulla fosse, dispensa baci e abbracci”, si legge.

Tutti gli inquadrati, compreso Pogliese, indossano le mascherine protettive. “Al di là delle norme il dato è chiaro: in questo momento storico il sindaco non è in grado di dare il buon esempio. Una situazione vergognosa che tutti i cittadini devono conoscere. Ricordiamo a Salvo Pogliese che non è sindaco del Calcio Catania, ma della città di Catania. E il calcio non può essere posto sopra ogni cosa, senza limiti o restrizioni, ancor di più da chi ha ruoli istituzionali. Ringraziamo il presidente e la società per il lavoro svolto amiamo anche noi la squadra della nostra città, ma tutti dobbiamo rispettare le regole”.

IMMAGINE: Catanista.eu

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI RAFFAELE

LE DICHIARAZIONI DI TACOPINA


2 thoughts on “Catania, il sindaco abbraccia Tacopina allo stadio: è polemica

  1. Semplicemente per lo stesso motivo per cui è obbligatorio indossarla fuori dallo stadio. I giocatori fanno uno sforzo fisico, mi pare chiaro che sia diverso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *