Catania, la Fidelis Andria alza la voce: “Fare immediata chiarezza”

Il destino del Catania pende anche sulle classifica finale del girone C di Serie C e ora a prendere posizione (chiedendo chiarezza) è la Fidelis Andria, impegnata nella lotta salvezza e che dalle sorti del club etneo potrebbe veder cambiare concretamente il proprio cammino.

Qualora infatti il Catania venisse escluso dal campionato, la classifica vedrebbe la Fidelis Andria perdere un solo punto e tornare avanti alla Paganese (che perderebbe invece tutti e 6 i punti conquistati contro gli etnei). E con la retrocessione diretta sostituita dall’esclusione dal Catania, la Fidelis Andria avrebbe la possibilità di giocare eventualmente anche per il pareggio nel playout andata e ritorno, giocando il ritorno in casa.

 

IL COMUNICATO

A seguito degli ultimi accadimenti che si stanno susseguendo a Catania e riprese con puntualità dalla stampa locale e nazionale, visto anche l’approssimarsi ormai del terz’ultimo turno di campionato di Lega Pro, la società Fidelis Andria chiede agli organi competenti coinvolti, di ogni ordine e grado, che venga fatta immediata chiarezza, nel rispetto dei regolamenti vigenti, in tempi assolutamente stretti al fine di garantire il regolare svolgimento della competizione in una fase così delicata del torneo.

“Crediamo sia necessario non solo per il grande rispetto che si nutre nei confronti di una piazza come quella di Catania – ha precisato il Presidente della Fidelis Aldo Roselli – ma soprattutto per i tanti sacrifici fatti dalla nostra realtà e da tutte le altre società non solo dal punto di vista prettamente sportivo ma anche gestionale. Una stagione portata a conclusione davvero con grandi sacrifici”.


2 thoughts on “Catania, la Fidelis Andria alza la voce: “Fare immediata chiarezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *