Catania – Palermo, 100 bambini “rosanero” sugli spalti

Il Palermo avrà i suoi tifosi per il derby contro il Catania. Attraverso un comunicato, il club rosanero ha reso noto che in rappresentanza della tifoseria rosanero ci sono 100 bambini e bambine sugli spalti del Massimino. Un’iniziativa presa dopo  il divieto di trasferta dell’Osservatorio nazionale, visto il giudizio della partita ad “alto tasso di rischio”.

IL COMUNICATO

Saranno 100 bambini e bambine, tifosi e tifose del Palermo, a rappresentare tutta la tifoseria rosanero sugli spalti dello stadio Massimino nel derby siciliano tra Palermo e Catania nel capoluogo etneo. Una presenza dal forte valore simbolico, che ha l’obiettivo di dare comunque una voce alla fede rosanero, nella sua espressione più genuina e gioiosa, in una partita giudicata ad alto tasso di rischio dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

I 100 ragazzini sono arrivati in pullman direttamente allo stadio, dove sosterranno la propria squadra del cuore. Ciò per ricordare che il sostegno ai propri colori da parte dei tifosi è e rimane un aspetto naturale e imprescindibile della fede sportiva, in modo semplice e appassionato e sempre contro ogni forma di violenza, che nulla ha a che vedere con i valori sani dello sport.

LEGGI ANCHE

CATANIA – PALERMO, LE FORMAZIONI UFFICIALI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *