Catania, Pellegrino: “A Potenza provocazioni vergognose”

“Le provocazioni subite a fine gara sono state semplicemente inaccettabili e vergognose”. Maurizio Pellegrino risponde duramente alle parole – e ai gesti – del presidente del Potenza Caiata e alle accuse del club lucano sulle condizioni dello spogliatoio (oggetto di un post che però è stato rimosso dopo la smentita degli etnei).

In un comunicato affidato al sito ufficiale, Pellegrino afferma: “Parlano le immagini pubblicate sulla nostra pagina Facebook e in particolare la gestualità eloquente del presidente Caiata. Ho visto venti persone in campo, dirigenti e non, impegnate a sfidare e offendere i giocatori del Catania, bravi a rientrare negli spogliatoi e schivare la trappola della provocazione. Nella confusione, il signor Caiata si è permesso addirittura di rincorrere i nostri calciatori e assumere davanti al nostro spogliatoio un atteggiamento inqualificabile, in attesa che qualcuno rispondesse. Attesa vana”.

“Capisco il nervosismo, comprendo la tensione ma quanto accaduto è gravissimo. Queste cose succedevano in un’epoca calcistica preistorica: si parla tanto di fair play, poi magari si prende gol al 94’ e affiora il livore verso l’avversario. Noi abbiamo perso sette punti, nei finali di gara, ma non ci siamo mai permessi di alzare i toni, perché non è nel nostro costume e perché per noi è sempre doveroso accettare il risultato del campo. Oggi sono dispiaciuto per il Potenza, società che reca il nome di una comunità civile ed esemplare in termini di cultura sportiva: il Potenza non merita di essere rappresentato da persone che si abbandonano ad irresponsabili sceneggiate e insultano gli avversari. Spero e mi auguro che gli organi competenti abbiano visto e documentato tutto. Le foto degli spogliatoi? Sono state scattate prima che gli stessi venissero puliti dai nostri, evidentemente servivano a distogliere l’attenzione”.

LEGGI ANCHE

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


7 thoughts on “Catania, Pellegrino: “A Potenza provocazioni vergognose”

  1. Ma pensano davvero di potersi salvare? Gli faranno ricorso sia chi dovesse rimetterci i play off, sia chi dovesse retrocedere al posto loro …

  2. Concordo con Pellegrino veramente vergognoso e lo scrivo da palermitano.Dico anche a Pellegrino che la cosa veramente grave direi gravissima e penosa è che tale Caiata è seduto nel ns parlamento a Roma!!!ma vi rendete conto che razza di gente !!!!

    1. L’anno scorso quando il Potenza venne a giocare a Palermo perdendo la partita a pochi minuti dal termini, lasciarono gli spogliatoi pulitissimi….Trai le conclusioni su chi dirige il Potenza e chi il Catania….

  3. La vera provocazione vergognosa del campionato siete voi che non avreste dovuto iniziare il campionato o essere esclusi nel corso dello stesso!!!

  4. Pellegrino vi lamentate ma il Catania e a Catania in particolare non mi sembra che brillate x sportività gentilezza savoir-faire educazione eccc insomma prima di attaccare gli altri guardatevi dentro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *