Catania, preso Ercolani: “Piazza calorosa. Mai avuto dubbi”

Un difensore con un passato al Manchester United, al Carpi e in Nazionale Under. Si tratta di Luca Ercolani: neo acquisto del Catania Calcio ufficializzato in queste ore attraverso i canali informativi della società.

Il calciatore ha firmato un contratto annuale con opzione a favore del club rossazzurro. Di seguito il comunicato del Catania: “Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ercolani, nato a Ravenna il 25 novembre 1999″.

“Appena quindicenne, il difensore centrale passò dal Forlì al Manchester United, completando nel club inglese una crescita calcistica che, dopo le esperienze con l’Under 18 e l’Under 19 (con otto presenze nella prestigiosa UEFA Youth League) lo vide approdare alla formazione Under 23, allenandosi spesso con la prima squadra. Ercolani, che ha disputato 5 gare con l’Italia Under 20, ha indossato nel 2020/21 la maglia del Carpi”.

Le prime parole di Ercolani al Catania:

Catania mi è sempre piaciuta moltissimo, fino al mese scorso ero qui per un periodo di vacanza – afferma -. La città è straordinaria ed io seguivo con grande simpatia i rossazzurri già negli anni in Serie A: è una piazza bellissima perché molto calorosa e per me si tratta di un’opportunità enorme. Dopo lo svincolo dal Carpi, quando è giunta la proposta non ho avuto alcun dubbio”. 

“Darò il meglio di me. Ringrazio la società e il direttore Pellegrino, sono stato accolto splendidamente e in queste prime ore ho scoperto un centro sportivo fantastico, tra i migliori in Italia. Conosco mister Baldini fin dai tempi in cui io ero nelle giovanili del Manchester United e lui alla guida della Juventus Primavera, mi ha sempre manifestato una certa stima”.

“Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto annuale, con opzione a favore del nostro club per la stagione 2022/23”.

2 thoughts on “Catania, preso Ercolani: “Piazza calorosa. Mai avuto dubbi”

  1. Più che piazza calorosa, direi “SCOTTANTE”. Io ancora non ho capito che balle vi raccontano per convincervi a fumare nella polveriera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *