Catania, respinto il ricorso dal Coni. Il club: “Notevole rammarico”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Catania si dice “rammaricato” per la decisione del Collegio di Garanzia arrivata oggi di non procedere con la restituzione dei punti di penalizzazione sottratti a causa degli illeciti del club etneo verso la Covisoc. Le prime parole del club etneo che tengono a una puntualizzazione sono state condivise direttamente nel sito ufficiale della società.

Di seguito il comunicato: “Oggi, 5 maggio 2021, il Collegio di Garanzia dello Sport ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal Calcio Catania, in data 9 dicembre 2020, per l’annullamento e/o la riforma della decisione della Corte Federale d’Appello con la quale una penalizzazione a carico del nostro club, inflitta dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, era stata ridotta da quattro a due punti”.

“Prendendo atto del dispositivo e in attesa, ovviamente, di leggere la motivazione, il Calcio Catania esprime un notevole rammarico dettato dall’inalterata convinzione della bontà delle ragioni di diritto addotte; le stesse non risultano ridimensionate da una decisione di inammissibilità che sorprende, perché nemmeno ipotizzata dalla resistente Federazione Italiana Giuoco Calcio”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, LA SENTENZA DEL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI: RIMANE IL -2

2 thoughts on “Catania, respinto il ricorso dal Coni. Il club: “Notevole rammarico”

  1. “una decisione di inammissibilità che sorprende, perché nemmeno ipotizzata dalla resistente Federazione Italiana Giuoco Calcio”. L’inammissibilità (leggeremo la relativa motivazione) è svincolata dal principio del contraddittorio e, dunque, dall’espressa domanda di parte avversa e può essere rilevata e dichiarata d’ufficio dal giudice. Non vedo quindi di cosa si sorprenda l’avv. Ferraù al quale è collegabile, quanto meno come approvazione, la dichiarazione del Calcio Catania.. Ma è certo di essere un avvocato?

    1. A Catania c’è un’ottima Facoltà di Giurisprudenza, ma non è detto che tutti i laureati siano dei principi del Foro … Ferraù è un’ottima dimostrazione pratica che quanto da me asserito ha un consistente fondo di verità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *