Pisa, dieci giornate a Marconi: insulti razzisti a un giocatore del Chievo

Brutte notizie per il Pisa. Il club perde uno dei suoi attaccanti, Michele Marconi che è stato espulso per ben dieci giornate dalla Corte d’Appello della Figc. Marconi durante la gara Pisa – Chievo dello scorso 22 dicembre, avrebbe rivolto epiteti razzisti nei confronti di Joel Obi, centrocampista gialloblu.

La procura aveva poi aperto un’inchiesta sulla vicenda e nel corso delle settimane sono emersi nuovi dettagli che hanno portato alla punizione per il calciatore. La frase incriminata di Marconi sarebbe stata: “La rivolta degli schiavi”, indirizzata proprio al calciatore nigeriano. Sono stati visionati i video della vicenda per ricostruire le parole del giocatore e sono stati interrogate varie persone presenti prima di prendere la decisione di escludere l’atleta per dieci giornate.

La nota della Figc: “La Corte d’Appello federale, accoglie il reclamo e, per l’effetto, ai sensi dell’art. 28, comma 2, C.G.S., irroga la sanzione della squalifica per 10 (dieci) giornate effettive di gara al calciatore Michele Marconi”. 


2 thoughts on “Pisa, dieci giornate a Marconi: insulti razzisti a un giocatore del Chievo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *