Catania, Sigi sale al 100% delle quote del club. Tacopina attende

Proseguono le manovre societarie in casa Catania. Nel tardo pomeriggio del 17 novembre è stato infatti sottoscritto l’atto notarile che permette alla Sigi di acquisire il restante 4,6% ancora in possesso di Meridi (società della “galassia” Pulvirenti attiva nella grande distribuzione) e di salire dunque al 100% delle quote in qualità di socio unico.

Il comuniucato: “Sport Investment Group Italia detiene da oggi il 100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A., avendo formalizzato l’acquisizione del 4,6% delle stesse precedentemente in capo alla società Meridi, ed è quindi socio unico del nostro club. L’atto di compravendita è stato sottoscritto alle ore 19.40, a Catania, nello studio notarile Lombardo”.

L’acquisizione delle restanti quote sociali del Catania va considerato un atto propedeutico alla futura cessione del club a Joe Tacopina, che però ora attende alla finestra per quanto concerne la situazione debitoria del club: la Sigi è infatti impegnata in una serie di contatti per ridurre i debiti e “transare” alcune posizioni per evitare che l’intesa sfumi a ridosso del traguardo.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI

3 thoughts on “Catania, Sigi sale al 100% delle quote del club. Tacopina attende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *