Catania, stangata per Baldini: squalificato per tre giornate

Stangata del giudice sportivo di Serie C per l’allenatore del Catania: Francesco Baldini viene squalificato per tre giornate di campionato dopo il finale convulso della sfida contro la Turris (vinta 1-3 dagli etnei).

Baldini viene squalificato “per avere, al 49°minuto del secondo tempo, una persona non identificata, presente nell’area tecnica, lanciato un pallone con il chiaro intento di interrompere un’azione avversaria. Richiesto dal IV Ufficiale di gara di indicare l’autore della condotta, l’allenatore BALDINI non ha fornito alcuna informazione al riguardo. Misura della sanzione in applicazione della regola 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio e degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la particolare gravità della condotta posta in essere (r. IV ufficiale, supplemento IV ufficiale)”.

Un episodio segnato dalla grande tensione e che costa caro anche al tecnico della Turris, Bruno Caneo, che per le veementi proteste viene sanzionato con un turno di stop e 500 euro di multa. Caneo viene squalificato (si legge) “per avere, al 49°minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento offensivo nei confronti di tesserati della squadra avversaria, in quanto, a seguito di una irregolarità commessa da un membro della panchina avversaria, usciva dall’area tecnica e con fare aggressivo si avvicinava alla panchina avversaria pronunciando al loro indirizzo frasi offensive. Alla notifica del provvedimento di espulsione tentava nuovamente di raggiungere la panchina avversaria e, trattenuto dai dirigenti della sua società, proferiva frasi offensive verso i componenti della panchina. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S., valutati: le modalità complessive della condotta; il comportamento tenuto dai tesserati avversari che ha determinato la condotta in contestazione; le scuse porte dal CANEO alla squadra arbitrale al termine della gara (r.a.a.)”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO, STOIAN AL PALERMO? LA SOCIETA’ SMENTISCE

 


1 thought on “Catania, stangata per Baldini: squalificato per tre giornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *