Catanzaro e Avellino, corsa al secondo posto: le combinazioni

FOTO PEPE / PUGLIA

Volata finale per il secondo posto nel girone C di Serie C: a contenderselo sono Catanzaro e Avellino, a pari punti a 90′ dal termine ma con un vantaggio dalla parte dei calabresi.

Le due squadre sono appaiate a quota 67, ma il Catanzaro ha il vantaggio dello scontro diretto (1-3 per il Catanzaro all’andata, 0-1 per l’Avellino al ritorno): ciò significa che in caso di arrivo a pari punti sarebbero i calabresi ad assicurarsi secondo posto e accesso diretto al secondo turno nazionale dei playoff (QUI il tabellone provvisorio).

L’Avellino gioca in trasferta sul campo della Cavese (già retrocessa), mentre il Catanzaro ospita il Monopoli (già certo della salvezza ma anche di non partecipare ai playoff). Allora quali sono le combinazioni possibili? 

CATANZARO SECONDO SE:

– Vince
– Pareggia e l’Avellino vince
– Perde e l’Avellino perde

NOTA: con questi risultati il Catanzaro è certo di terminare almeno a pari punti con l’Avellino e (in tal caso) prevalere in virtù degli scontri diretti.

AVELLINO SECONDO SE

– Vince e il Catanzaro non vince
– Pareggia e il Catanzaro perde

NOTA: solo con questi risultati l’Avellino può scavalcare il Catanzaro e chiudere la “regular season” al secondo posto in classifica nel girone C.

LEGGI ANCHE

IL TABELLONE PROVVISORIO DEI PLAYOFF

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF DI SERIE C

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *