Il Palermo (in nove) pareggia all’ultimo respiro: 1-1 a Catanzaro

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo acciuffa il pari (in 9 uomini all’ultimo respiro): a Catanzaro finisce 1-1 dopo una partita che per i rosanero si era complicata terribilmente nella ripresa con le espulsioni di Broh e Crivello. Al rigore trasformato da Evacuo risponde Almici con una punizione insidiosa deviata in porta proprio da Evacuo. —> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FINE PARTITA: finisce 1-1, pari in extremis acciuffato dai rosanero a Catanzaro.

47′ s.t. – Il Palermo difende alla disperata e in qualche modo si salva sul cross dalla destra.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO: Ora il Catanzaro le prova tutte. Servito Verna, che però manda a lato.

45′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Rauti, entra Peretti. Ultimo cambio per i rosa, che ora si mettono a difesa del risultato.

43′ s.t. – GOL PALERMO! ALMICI!!! Cross insidioso in mezzo del terzino destro e deviazione di Evacuo, che beffa Branduani. I rosanero pareggiano in 9 uomini!

41′ s.t. – AMMONITO CURIALE. Fallo tattico su Almici.

40′ s.t. – Buon intervento di Palazzi su Curiale, che però permette al Catanzaro di rimanere in zona d’attacco.

39′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Marconi, entra Lucca.

36′ s.t. – Catanzaro che prova a gestire il risultato nei minuti finali approfittando della doppia superiorità numerica: colpo di testa di Evacuo, ma viene pescato in fuorigioco.

34′ s.t. – CAMBIO CATANZARO: esce Contessa, entra Pinna.

34′ s.t. – Il Palermo prova a servire Rauti sulla trequarti, ma l’attaccante rosanero viene accerchiato da tre avversari e perde palla.

32′ s.t. – AMMONITO ODJER. Prova a rubar palla al difensore e per l’arbitro è fallo in attacco.

30′ s.t. – Almici prova un tiro da centrocampo di frustrazione, mentre il Catanzaro prova subito a chiudere i conti attaccando con Di Massimo dalla destra.

29′ s.t. – GOL CATANZARO. EVACUO SU RIGORE. Rincorsa con finta e Pelagotti beffato sul tempo. Catanzaro in vantaggio.

28′ s.t. – Crivello furioso non lascia il campo. I compagni e la panchina provano a calmarlo, mentre i rosa continuano a protestare.

26′ s.t. – ESPULSO CRIVELLO E RIGORE PER IL CATANZARO! PROTESTE DEL PALERMO! Crivello va su Di Massimo spalla contro spalla: Di Massimo va a terra e per l’arbitro è rigore ed espulsione.

24′ s.t. – DOPPIO CAMBIO CATANZARO: esce Altobelli, entra Corapi. Esce Riccardi, entra Curiale.

22′ s.t. – Ottima difesa del pallone da parte di Odjer, che conquista ancora una volta un calcio di punizione. Il Catanzaro tenta subito l’imbucata, ma ancora una volta si alza la bandierina.

20′ s.t. – Il Catanzaro prova a ribaltare l’azione dopo una conclusione di Odjer, ma la difesa rosanero spazza via il cross dalla destra. Crivello per un attimo resta a terra poi si rialza.

18′ s.t. – ALMICI!!! Il terzino rosanero prova a sorprendere Branduani da posizione molto defilata: il portiere riesce a respingere in tuffo sul primo palo.

17′ s.t. – AMMONITO FAZIO. Il difensore calabrese viene saltato da Valente con una grande giocata in velocità ed è costretto a strattonarlo per fermarlo sulla trequarti.

14′ s.t. – Duello sulla sinistra fra Almici e Contessa, che poi commette fallo nel tentativo di recuperare il pallone. Il Palermo nel frattempo si riorganizza schierandosi con un 4-4-1.

11′ s.t. – DOPPIO CAMBIO CATANZARO: fuori Baldassin, entra Casoli. Fuori Garufo, entra Carlini.

10′ s.t. – CAMBIO PALERMO: fuori Saraniti, dentro Accardi.

9′ s.t. – Il Catanzaro vince una serie di contrasti e prova ad affondare sulla destra, ma il controllo è difettoso. Occasione che sfuma.

7′ s.t. – Azione insistita dei rosanero, con Odjer che prova ad avventarsi su un pallone vagante: dribbling e tiro, ma la conclusione non crea problemi a Branduani.

5′ s.t. – GARUFO! Calcio d’angolo per il Catanzaro e pallone che resta al limite dell’area: botta potentissima di Garufo, che però manca il bersaglio.

3′ s.t. – ESPULSO BROH! PALERMO IN 10! Intervento ingenuo e in ritardo del centrocampista rosanero su Baldassin: secondo giallo ed espulsione.

2′ s.t. – Il Catanzaro prova subito a mettere pressione alla difesa rosanero. Odjer gestisce il pallone e conquista calcio di punizione.

ORE 18.28 – INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio all’intervallo.

Ore 18.27 – Le squadre tornano in campo: tra poco il via alla ripresa.

Ore 18.15FINE PRIMO TEMPO AL “CERAVOLO”: 0-0 fra Catanzaro e Palermo. I rosanero partono bene, ma i padroni di casa crescono alla distanza. Una grande occasione per il Palermo divorata da Kanoute, mentre i calabresi vanno a un passo dal gol con Evacuo (miracolo di Pelagotti) e Di Massimo (pallone alto solo davanti al portiere).

UN MINUTO DI RECUPERO

44′ p.t. – Resta a terra Palazzi: sanitari rosanero in campo. Il giocatore rosanero lamenta un problema al braccio. Poi si rialza.

42′ p.t. – AMMONITO RAUTI. Fallo in ritardo su Contessa.

41′ p.t. – Difesa rosanero ancora in affanno e a provarci è ancora Di Massimo: finta col destro sulla trequarti, rientra sul sinistro e poi conclude verso il secondo palo. Pallone largo non di molto.

39′ p.t. – CHE OCCASIONE PER IL CATANZARO! Contropiede perfetto dei padroni di casa che sorprendono la difesa rosanero e mandano in porta Di Massimo. L’attaccante però tenta il pallonetto e manda alta la conclusione,.

38′ p.t. – Punizione dalla distanza per il Palermo: Rauti ci prova direttamente da 35 metri. Conclusione potente ma fuori bersaglio.

35′ p.t. – Il Catanzaro prova a sfondare con una combinazione tra Di Massimo ed Evacuo ma i due non si intendono e il pallone finisce sul fondo. Timide proteste calabresi per una precedente chiusura difensiva di Odjer.

33′ p.t. – Odjer tenta improvvisamente il tiro da 35 metri: pallone largo.

31′ p.t. – MIRACOLO DI PELAGOTTI SU EVACUO! Cross per il colpo di testa dell’attaccante del Catanzaro, che colpisce alla perfezione da centro area. Ma il portiere rosanero si supera allungandosi in tuffo!

30′ p.t. – AMMONITO BROH. Fallo tattico su Baldassin.

29′ p.t. – Insiste il Palermo, con Rauti che cerca Saraniti sulla sinistra: maldestro e impreciso il tentativo di cross in mezzo in area.

26′ p.t. – Bella giocata di Valente sulla sinistra, che si beve un avversario e mette il cross in mezzo: pallone spazzato via, ma l’azione prosegue e sul contro-cross Rauti tenta la rovesciata (fuori bersaglio).

25′ p.t. – AMMONITO RICCARDI. Fallo tattico su Valente.

23′ p.t. – Marconi prova a verticalizzare, ma il Catanzaro legge la giocata e prova a lanciare Evacuo: immediato il fallo dei rosa a spezzare il ritmo dell’azione.

21′ p.t. – AMMONITO CONTESSA. Proteste.

20′ p.t. – KANOUTE!!!!! Pallone in verticale perfetto di Broh a servire Kanoute, che però sbaglia postura del corpo e manda incredibilmente fuori. Occasione divorata davanti al portiere.

17′ p.t. – Brutto fallo di Odjer a centrocampo: l’arbitro per un attimo pensa a estrarre il cartellino, poi si limita a un semplice richiamo.

16′ p.t. – Scaramuccia tra Almici e Baldassin: richiamo verbale del direttore di gara e calcio di punizione per i padroni di casa.

14′ p.t. – Ancora un tentativo di imbucata per il Catanzaro sulla trequarti, ma ancora una volta si alza la bandierina dell’assistente.

12′ p.t. – Il Catanzaro prova a ribaltare l’azione uscendo di prima palla al piede, ma Evacuo e Di Massimo vengono pescati in fuorigioco sulla linea di centrocampo.

10′ p.t. – Ancora un calcio d’angolo per il Palermo: il Catanzaro spazza via dall’area, poi Odjer sbaglia malamente il tentativo di imbucata in area.

7′ p.t. – Palermo ancora in pressione sul settore di destra: il Catanzaro in difficoltà in fase di disimpegno e uscita.

5′ p.t. – Serie di calci d’angolo per il Palermo: sulla seconda battuta il pallone passa, ma la difesa del Catanzaro in qualche modo riesce a spazzare.

2′ p.t. – Azione insistita dei rosanero, poi Kanoute sulla trequarti perde palla e commette fallo nel tentativo di recuperare il possesso.

ORE 17.30 – INIZIA LA PARTITA! Il Palermo batte il primo pallone e attacca da sinistra verso destra.

ORE 17.27 – Squadre in campo: Catanzaro in maglia giallorossa e pantaloncini rossi; Palermo in completo nero.

ORE 17.17 – Riscaldamento terminato: tra poco il via alla partita.

Il campionato del Palermo riparte da Catanzaro. I rosanero scendono in campo allo stadio “Ceravolo” per il recupero della settima giornata di Serie C dopo lo stop forzato causa Covid e diversi rinvii.

Ecco le formazioni ufficiali e a seguire la diretta testuale della partita (calcio d’inizio alle ore 17.30):

CATANZARO: 22 Branduani, 13 Fazio, 5 Martinelli (C), 20 Riccardi; 32 Garufo, 8 Verna, 25 Altobelli, 23 Baldassin, 3 Contessa; 17 Evacuo, 18 Di Massimo.

Allenatore: Calabro.

A disposizione: 12 Iannì, 33 Di Gennaro, 2 Cusumano, 4 Corapi, 6 Salines, 7 Curiale, 9 Di Piazza, 14 Riggio, 19 Pinna, 21 Risolo, 27 Casoli, 29 Carlini.

PALERMO: 1 Pelagotti, 29 Almici, 5 Palazzi, 15 Marconi, 6 Crivello (C); 19 Odjer, 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 9 Saraniti.

Allenatore in seconda: Filippi.

A disposizione: 22 Faraone, 2 Doda, 3 Corrado, 4 Accardi, 16 Peretti, 17 Lucca.

ARBITRO: Daniele Perenzoni (Rovereto).

ASSISTENTI: Rosario Caso (Nocera Inferiore) e Stefano Montagnani (Salerno).

QUARTO UOMO: Alberto Ruben Arena (Torre del Greco).

LEGGI ANCHE

ARRESTATI I FRATELLI TUTTOLOMONDO

PALERMO, ONDA LUNGA DEL COVID: COMPLICAZIONI PER TRE GIOCATORI

SERIE C: ECCO DATE E ORARI DEI RECUPERI

42 thoughts on “Il Palermo (in nove) pareggia all’ultimo respiro: 1-1 a Catanzaro

  1. Splendida l’azione Broh-Kanoutè, ma Kanoutè era in corsa poteva tirare solo di piatto al volo.
    Era però sgusciato bene a prendere lo splendido passaggio di Broh.
    Comunque Odjer e Broh sono inamovibili, sono centrocampisti di serie superiore.

  2. I ragazzi hanno volonta’.
    Abbiamo sempre l’esterno più forte della categoria Kanoute che lascia a desiderare.
    Forza Palermo!

  3. Al 25esimo fantastica rovesciata con assist da parte di Odjer (che giocatore), peccato che Rauti ha sprecato l’assist tentando improbabile imitazione del gesto tecnico di Odjer.

  4. rosanero boys, prima di scrivere e commentare vedi le partite. Poco fa altro calcio d’angolo conquistato da Kanoutè e poi bella giocata di Kanoutè. Kanoutè il più pericoloso in attacco, e poi lotta come un leone su ogni pallone. ps: Kanoutè è più forte di Rauti, Saraniti e Lucca messi insieme

  5. Bravi i ragazzi, tanta buona volontà e impegno, ma Saraniti tecnicamente non so dove classificarlo. Spero che abbia almeno un colpo di culo…

  6. La manovra non sarebbe male, ma là davanti c’è il buio assoluto… Saraniti e il calcio non hanno punti in comune…

    1. no, è Kanoutè stesso che scrive con lo smartphone nascosto nei pantaloncini 😀
      secondo il raio di occam non ci sono altre spiegazioni 😀

  7. Sto capendo una cosa: ovvero siamo molto scarsi. Se continuiamo cosi il ritorno in serie D non ce lo leva nessuno.

    1. Vedi? Cugino Giovanni, questo non è un commento da tifoso del Palermo ma altra squadra (Catania?). Tra le due squadre il Catanzaro mi è sembrato più scarso.

    2. sei tu scarso o in malafede o non capisci nulla di calcio.
      Tifa catanzaro, visto che ti piace di più.
      La miseria umana imperversa….

    3. Ma che partita hai visto? Il Catanzaro non è riuscito a batterci nemmeno con 2 uomini in più e l’arbitro a favore. Non siamo tanto scarsi quanto loro. Magari non siamo da promozione, se non arriva un attaccante, ma non siamo cosa da serie D.

  8. gianca, non sono procuratore di nessuno, sono tifoso e amante del bel calcio. Kanoutè è forte e si vede. all’inizio bellissimo tiro al volo respinto forse con un braccio dal difensore avversario. Poi si è procurato altri 2 calci d’angolo. Ha duettato con altri giocatori, ha intuito il passaggio splendido di broh tirando al volo di piatto in torsione (era difficilissimo il movimento, chi gioca a calcio lo sa). Poi è andato via sulla fascia. E’ un grandissimo giocatore e infatti tutti gli esperti di calciomercato lo considerano uno dei migliori esterni della serie C e in grado di giocare anche in B.
    ps: secondo me era calcio di rigore per il Palermo nei primi minuti e sarebbe stato procurato da Kanoutè. Piuttosto preoccupatevi di saraniti

    1. La mia era solo una battuta per sdrammatizzare. Non ce l’ho con Kanoute personalmente ma non posso far finta di vedere la scarsezza di questo giocatore che si omologa alla media di questa squadra che è di una bruttezza imbarazzante. Per la prima volta ho visto una partita intera della mia squadra del cuore. Fino ad oggi sono stato prudente nei giudizi, ma mi rendo conto che qui non c’entra nulla nè la mancanza di preparazione estiva, nè la situazione emergenziale dovuta al covid. Ed in questo schifo generale non escludo neanche il modo in cui Boscaglia (non) fa giocare la squadra. Davvero tutto brutto per essere vero. E non è neanche un problema di categoria: non ricordo di aver visto un Palermo così brutto neanche ai tempi di Ferrara e Polizzi.

  9. giovannirosanero,
    veramente il Palermo ha giocato un bel primo tempo.
    Avete stufato con questa lagna del “siamo scarsi”.
    Sei forse nostalgico di Tuttolomondo e arkus, o di danielina? o di pistilli?

  10. non era fallo da ammonizione nè da espulsione! questo arbitraggio è incredibile.
    c’era forse un rigore nel primo tempo per il Palermo, non c’era l’espulsione per Broh, non c’erano altre ammonizioni per il Palermo. la prima ammonizione per Broh era per fallo tattico (assurdo).
    Il Palermo si faccia valere protesti contro l’arbitro.

  11. la prima ammonizione per Broh non c’era assolutamente e la seconda neanche. Non c’era secondo me neanche l’ammonizione per Rauti mentre c’era un calcio di rigore per il Palermo

  12. bravo Pit, Broh ha pure tolto il piede. Non era ammonizione ma forse neanche fallo!
    E non c’era la prima ammonizione per Broh.
    Questa partita è scandalosa.

  13. Adesso non ho parole su questo arbitro. Spalla di Crivello regolare e per di più in posizione defilata in area. Espulsione diretta e rigore. Arbitro peggio della scarsezza del Catanzaro.

  14. e’ uno scandalo! mancano solo i palloni in campo e poi ci avviciniamo a Frosinone Palermo!
    Ricapitoliamo:
    non concesso rigore al Palermo nel primo tempo dopo voleè di Kanoutè respinta con le braccia da un difensore del catanzaro.
    ammonito senza motivo Broh nel primo tempo.
    Espulsione incredibile di Broh dopo quello che forse non era nemmeno fallo ma di sicuro non era da doppia ammonizione.
    Concesso rigore al Catanzaro dopo una normale giocata agonistica spalla contro spalla e addirittura espulsione di crivello.
    Il Palermo deve protestare in tutte le sedi!

  15. persino i tifosi del cosenza sono indignati.
    scrivono messaggi irripetibili nei social contro i loro rivali del catanzaro e contro l’arbitro di questa partita.

  16. Arbitraggio indirettamente a favore del Catanzaro ma soprattutto in funzione di Palermo Catania! Non ci piove… Gli amici degli amici…

  17. Recita un antico adagio “Dall’albero si riconoscono i frutti” e aggiungo anche i contadini (leggasi Sagramola e Castagnini). Mirri è un mero tifoso che ci sta perdendo una barca di soldi. Questa squadra forse avrebbe fatto fatica anche in D.

  18. A volte la giustizia divina implacabilmente interviene sulla scelleratezza degli uomini. Così sarà anche lunedì prossimo!

  19. gianca, un consiglio. tifa Catania!
    Non ne vogliamo tifosi come te.
    Peraltro il Palermo ha giocato bene e meritava di vincere, se non fosse stato per l’arbitraggio.
    quanto a Kanoutè ne capiscono senz’altro molto di più gli esperti di calciomercato che lo definiscono il migliore esterno della serie C.
    nel merito della partita, Kanoutè ha giocato bene, la sua voleè è stata respinta nei primi minuti dal braccio di un difensore. Poi ha fatto una serpentina, ha procurato altri calci d’angolo, ha lottato su ogni pallone e se entrava il suo piatto a volo dopo assist di broh sarebbe stato il tripudio.
    ps: il fatto che certi “tifosi” protestino contro la squadra e non contro l’arbitro dimostra che non sono tifosi del Palermo, ma o infiltrati di altre squadre o nostalgici delle vecchie società

    1. Ma forse ti ho offeso? Ho fatto prima una battuta su Kanoutè che sembra esssere la tua ossessione. Poi ho sempliemente espresso il mio disgusto per il modo in cui gioca la squadra e per la scarsezza di molti giocatori. Ma dal modo in cui rispondi denoti tutta la tua ignoranza e stupidità. Adesso ti rispondo come meriti: “Tifa Catania” vaglielo a dire a tua sorella. E levati i prosciutti davanti agli occhi. Essere tifosi non significa essere lobotomizzati e non accorgersi delle evidenze.

      1. Ma se ti disgusta, che guardi a fare la partita? Ti poni la domanda di quanto siano disgustosi i tuoi commenti? Scienziato cambia canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *