UEFA, Ceferin: “Pronti a giocare negli stadi vuoti”

Il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, è stato intervistato per il Corriere della Sera e ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la possibile ripartenza dei maggiori campionati europei.

“È presto per dire che non possiamo completare la stagione – afferma – . L’impatto sarebbe tremendo. Dobbiamo rispettare le decisioni delle autorità e attendere di poter giocare. La priorità è la salute di tifosi, giocatori e dirigenti. Sono ottimista di natura, credo ci siano opzioni che ci possono permettere di ricominciare campionati coppe e portarli a termine. Potremmo dover riprendere senza spettatori“.

Ceferin parla anche delle tempistiche di una possibile ripresa: “Non c’è una deadline per completare la stagione, stiamo valutando una serie di opzioni, sempre in base alle date per ripartire. Sarebbe difficile chiudere la stagione a settembre/ottobre, peserebbe troppo sul calendario della stagione successiva”.

“Tutte le attività si stanno organizzando per ricominciare – conclude – tutti hanno bisogno di ritrovare le loro vite. Se le misure di sicurezza verranno rispettate e se le autorità daranno luce verde, gli allenamenti potrebbero riprendere come il resto. Per le gare servirà un ulteriore consenso“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GHIRELLI

LA NOTA DELLA LEGA B

SERIE C, LE PAROLE DI CAIATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *