Chi è Roberto Bergamo, nuovo amministratore delegato del Palermo

Dopo una lunga attesa il Palermo è stato ceduto ad Arkus Network, che ha definito il nuovo organigramma e il nuovo CdA. E per la carica di amministratore delegato, la figura scelta è quella di Roberto Bergamo, dirigente di fiducia della Arkus.

IL NUOVO ORGANIGRAMMA DEL PALERMO CALCIO

Bergamo, originario di Verona, appassionato di tennis (nonché presidente di circolo), ricopre infatti incarichi di alto profilo nella “galassia” Arkus, in qualità di amministratore delegato sia in Partours (dal giugno 2018 – già da prima era consigliere d’amministrazione) che in Metamondo (dal febbraio 2019), oltre ad essere stato “direttore operativo nell’ambito di amministrazione e finanza” in Best Tours Italia da ottobre 2017 a giugno 2018.

Le sue competenze sono di natura economico-finanziaria e di consulenza per lo sviluppo: la sua prima esperienza in curriculum è a Padova presso la locale Cassa di Risparmio a fine anni ’70; negli anni ’80 e ’90 assume incarichi amministrativi e di gestione finanziaria prima in Padana e Gloria Mangimi, poi presso la Pollo Arena e il gruppo Arena. Nel 1995 entra in Giramondo (azienda nel settore turistico e franchising) come responsabile amministrativo e finanziario, incarico che poi lo porterà alla nomina di amministratore delegato di Giramondo e ad amministratore unico di Giramondo servizi srl.

Le sue esperienze, da allora, sono fortemente legate ad aziende del settore turistico: diventa presidente delle società/agenzie di viaggi vicentine Kauai srl e Niihau srl e amministratore unico di Persico Services srl (società che gestisce il service amministrativo per Giramondo srl e altre società collegate). Delle società Giramondo servizi srl, Kauai srl e Persico Services srl è stato poi nominato liquidatore. Liquidata al 31.12.2012 anche una società di cui era socio accomandatario e amministratore, la B & C Consultants s.a.s. di Verona, fornitrice di servizi amministrativi ad aziende turistiche.

FOTO PECORA – L’ARENA

LEGGI ANCHE

NOVE CLUB DI B CHIEDONO L’ESCLUSIONE DEL PALERMO

LA NUOVA PROPRIETA’ AL RENZO BARBERA / VIDEO

IL PALERMO A SPORTING NETWORK – IL COMUNICATO UFFICIALE

DE ANGELI: “SONO FELICISSIMA. ERA ZAMPARINI FINITA? LO ERA GIÀ”

LUCCHESI: “TUTTO FATTO. MERCOLEDÌ LA CONFERENZA”

 

2 thoughts on “Chi è Roberto Bergamo, nuovo amministratore delegato del Palermo

  1. Quindi lo vai a trovare quando devi organizzare un viaggio, non quando devi costruire una società di calcio… é come se hai i calcoli renali e per curarli vai dal callista… ma per favore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *