Chiacchio: “Con il Palermo in C, niente playout. Ma fino al 30 giugno…”

Parla l’avvocato Eduardo Chiacchio. L’avvocato che cura gli interessi del Benevento (terzo interessato dalla vicenda Palermo) ha parlato delle prospettive legato al caos Serie B, compresi i margini per la disputa dei playout.

LA MOGLIE DI ZAMPARINI ATTACCA I VERTICI DEL CALCIO

Intervistato da “La Città di Salerno”, Chiacchio afferma: “Se mercoledì 29 maggio la Corte Federale d’Appello dovesse confermare la Serie C per il Palermo, potrebbe non essere necessario disputare i playout. Almeno, questo sostiene la Lega B. Poi c’è il ricorso del Foggia al Tar. È stata accolta la richiesta di sospensiva ma si entrerà nel merito soltanto l’11 giugno. Tempi per uneventuale playout? Fino al 30 giugno si può giocare. Dal primo luglio non più. È una questione di tempi, appunto”.

Poi ribadisce: “Non tutto è legato alla giustizia sportiva. Se così fosse stato, avremmo avuto tempi molto più certi. Prendete il caso del Palermo. La Procura Federale ha deferito il club il 29 aprile. In pochi giorni s’è tenuto il processo di primo grado, dinanzi al TFN, velocissimo anche nell’emettere la sentenza e rendere note le motivazioni. Appena dieci giorni e c’è stato l’appello. Solo la scelta del giudice, d’astenersi, ha fatto sì che la Corte Federale rinviasse l’udienza”.

E aggiunge: “Di sicuro anche sul tema playout il verdetto arriverebbe in tempo per poterli eventualmente disputare. Ovviamente la Salernitana o la Lega di Serie B possano a propria volta impugnare tutto dinanzi al Consiglio di Stato, anche per valutare la competenza giurisdizionale su cui la Figc ha chiesto un parere al Collegio di Garanzia del Coni. Preferirei però, per fare in modo che la giustizia arrivi in modo giusto e rapido, che a decidere fossero solo gli organi endo ed eso-federali“.

LEGGI ANCHE

GDS – “AHI AHI PALERMO”: IN C SI RISCHIA UN BUCO DA 30 MILIONI

PALERMO, ISPEZIONE COVISOC IN SEDE: ATTESA PER LA TRIMESTRALE

ARBITRO DONNA INSULTATA: E’ LA FIDANZATA DI MOREO

LE “AMICHE ROSANERO”: “Il 29 CI VEDIAMO AL BARBERA”

 

 

6 thoughts on “Chiacchio: “Con il Palermo in C, niente playout. Ma fino al 30 giugno…”

  1. Certo devono decidere solo gli organi federali …. che sono composti da voi. Non si è mai sentito che una commissione giudicante sia formata da membri che sono parti interessate. Boh

  2. Quindi parla e decide uno che cura gli interessi di una parte, che per giunta è stata presa a calci in culo dal Cittadella… anche per amor proprio, abbi la decenza di stare zitto!!!

  3. sarà almeno la quinta volta che ti mando a cagare. Ogni volta che apri la bocca a me sale un nervosismo ca si ti avissi ravanzi…………, perlomeno.

  4. hai visto che sei cretini che i playot si fanno? spero pero che tu abbia ragione, Cioè che se hanno deciso di fare i playout significa che non ci sarà retrocessione per il Palermo. Se così sara avanzi un caffè al …bar Pimguino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *