Chiellini: “Siamo distrutti. Ora dobbiamo ripartire, con Mancini”

Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, commenta ai microfoni della Rai la clamorosa sconfitta contro la Macedonia del Nord. Gli ‘Azzurri’ non parteciperanno al Mondiale in Qatar nell’inverno del 2022.

È difficile da spiegare, c’è grande delusione – afferma – . Abbiamo fatto una buona partita ma ci è mancato il gol. Non siamo stati presuntuosi, ci è mancato qualcosa e abbiamo fatto degli errori da settembre. Sono orgoglioso dei miei compagni, oggi hanno dato tutto. Siamo distrutti e affranti“.

“Ora dobbiamo ripartire, è difficile da commentare questa serata – continua – .Spero che il vuoto che stiamo provando possa darci l’energia per ripartire insieme a Roberto Mancini, imprescindibile per questa Nazionale. Dobbiamo ripartire, tornare a vincere, tornare a fare questo benedetto Mondiale”.

Una partita difficile da commentare anche dal punto di vista tecnico: “Abbiamo avuto occasioni ma non è stato facile gestire gli ultimi 20 metri, non abbiamo rischiato niente. Speravamo di raccogliere un risultato diverso. Mia ultima partita in Nazionale? Vediamo, ora non è il momento per questo”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ITALIA – MACEDONIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *