“Coraggio e Legalità”, la Serie C ricorda Mario Cerciello Rega

Una giornata all’insegna della legalità e per ricordare Mario Cerciello Rega, assassinato nel Luglio del 2019 a Roma con undici coltellate da due ragazzi americani in vacanza nella Capitale. L’ha organizzata la Lega Pro in collaborazione con il Comune di Somma Vesuviana. I rappresentanti della Serie C hanno così incontrato giovani studenti e autorità, nel corso della “Giornata della Legalità e del Coraggio”.

Presente anche il Ministro dell’Intero Luciana Lamorgese. In mattinata si è tenuta la messa nella chiesa di San Domenico da Padre Nicola De Sena, poi la deposizione della Corona dei fiori sulla tomba di Mario Cerciello Rega presso il cimitero di Somma Vesuviana.

Le dichiarazioni dei presenti

“La memoria collettiva della nostra società passa anche attraverso un’iniziativa come la Giornata organizzata dalla Lega Pro che coinvolge partecipanti e spettatori nel ricordo e riconoscenza di mio marito, Mario Cerciello Rega, fedelissimo Carabiniere al servizio dei cittadini, caduto nell’adempimento del dovere”. Afferma Rosa Maria Esilio, moglie di Mario Cerciello Rega.

Francesco Ghirelli (Pres. Naz. Lega Pro) : “Trasformeremo questa iniziativa in un torneo che lo ricorderà per mesi – afferma-. Secondo quello che è anche il desiderio dei tanti ragazzi pronti a seguire i principi di legalità e coraggio che Mario ci ha insegnato. Questo è l’impegno della Lega Pro”.

Cosimo Sibilia (Presidente Lega Nazionale Dilettanti): “Ricordare Mario Cerciello Rega è un dovere perché abbina i valori dello sport anche coraggio e legalità”.

Di seguito il comunicato ufficiale

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *