Corini: “Palermo generoso, ma non abbiamo letto i momenti topici del match”

Tonfo del Palermo che inizia il nuovo anno e il girone di ritorno perdendo contro il Cittadella (2-0). Eugenio Corini, intervenuto dopo la gara su Sky Sport, ha espresso amarezza e spinge sul dover “saper leggere i momenti topici della partita“.

Oggi ci sono stati – prosegue il tecnico -, ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo preso un gol su una palla a rimbalzo e la squadra ha continuato a lavorare, poi ci siamo complicati la vita da soli con l’espulsione di Leo (Stulac)”.

Secondo l’allenatore la prestazione “è stata generosa. La squadra ha cercato di fare il possibile ma non siamo stati bravi a cogliere i momenti importanti della gara. E se vogliamo fare un campionato di certo tipo dobbiamo imparare”.

Mercato? Siamo concentrati sulle prossime partite che sono complicate, i direttori stanno lavorando e se potranno fare qualcosa di importante lo faranno. Dobbiamo fare una gara di livello col Modena e stare attaccati alla classifica”.

Le parole nel post partita

Abbiamo rischiato oggettivamente poco, nel primo tempo non era giusto il vantaggio del Cittadella che sta vivendo un momento importante. Poi era difficile recuperare –  spiega Corini ai giornalisti -. La squadra è stata dentro ma bisogna crescere nella lettura: potevamo andare in vantaggio e potevamo farlo”.

Peccato, dovevamo portare qualche situazione dalla nostra parte. Il campionato è difficile per tutti, dobbiamo archiviare la sconfitta, capire dove potevamo fare meglio e ripartire col Modena”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CLASSIFICA DI SERIE B

CITTADELLA – PALERMO, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

CITTADELLA – PALERMO, IL RACCONTO DEL MATCH