CorSport – Auguri Palermo: 1000 partite in Serie A

“Auguri Palermo: 1000 partite in Serie A”: titola così il Corriere dello Sport che parla dello storico traguardo che raggiungerà il Palermo nella sfida di lunedì contro il Torino. Dagli albori della stagione 32-33 con la prima sfida in A contro la Pro Vercelli fino alla sfida coi granata: da una piemontese a una piemontese, con altre 998 partite in mezzo.

I migliori piazzamenti in Serie A sono arrivati con Zamparini presidente: tre quinti posti, il massimo nei 29 campionati disputati. “Più di 400 partite da presidente, sono orgoglioso” le parole del numero uno rosanero.

Zamparini ha quasi chiuso un cerchio, aperto con il principe Lanza di Trabia, proseguito con la passione del presidentissimo Barbera e terminato con il patron friulano. Adesso l’ombra dei cinesi, che potrebbero aprire un altro ciclo a Palermo.

Tanti hanno fatto gli auguri al Palermo: da Arcoleo a Corini, fino a Santiago Vernazza. L’argentino, ormai 88enne e sulla sedia a rotelle, ha espresso un desiderio: “Rivedere la città è il mio ultimo sogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *