Corsport – “Challenge tra i giocatori”: Rinaudo e il Palermo lanciano la sfida

Rinaudo e il Palermo lanciano la sfida. Il Corriere dello Sport racconta le ultime in casa rosanero e le attività social proposte ai giovani (e in generale ai tifosi) per restare in contatto anche durante l’emergenza Coronavirus.

—-> REBUS PRESTITI: IL PALERMO SPERA IN UNA DEROGA

A raccontare l’iniziativa è Paolo Vannini: “L‘ispirazione è venuta da una bacinella. Rinaudo, cercava di far passare il tempo ai suoi figli, due gemelli di 8 anni. «Ho pensato, perché non tenerci impegnati con esercizi che risultino divertenti?». Sfide tecniche da condividere via video sui social e destinate non solo a far passare il tempo in queste giornate di forzata clausura ma a dare un segnale di presenza del club”.

Rinaudo sottolinea: “É l’unico modo che abbiamo al momento per mantenerci in qualche modo in allenamento. Dell’idea ho parlato subito con il presidente Mirri e l’ad Sagramola che hanno dato il pieno benestare in maniera entusiastica. E’ importante che il Palermo resti un punto di riferimento per questi ragazzi, anche e soprattutto in giornate così delicate dove c’è necessità di distrarsi e al tempo stesso di rimanere in attività”.

E a proposito di strumenti digitali, c’è un altro Palermo che prosegue le proprie attività: è la squadra Esports, che ha organizzato un torneo di Fifa20 su PS4 aperto ai tifosi (circa 130 gli iscritti) e agli altri appassionati. Chi vincerà la kermesse giocherà contro un calciatore della squadra di Pergolizzi.

LEGGI ANCHE

AMAURI: “TORNARE A GIOCARE? SOLO COL PALERMO”

CORONAVIRUS, VALENCIA: “POSITIVO IL 35% DEI TESSERATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *