CorSport – “La C dal sapore semipro non piace al Palermo”

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Consiglio Federale stopperà in maniera definitiva la Serie D e il Palermo rimane alla finestra per capire in quale campionato sarà inserito una volta uscito dai dilettanti.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, scrive che la FIGC potrebbe pensare a una riforma epocale del format dei campionati, con ristrutturazione delle categorie. L’idea della riduzione delle società professionistiche preoccupa il Palermo.

Una delle possibilità sul tavolo, infatti, è quella che vede una Serie B in due gruppi da 20 squadre, con relativa riduzione della categoria inferiore a campionato semiprofessionistico, simile alla Serie D appena giocata dal Palermo. Questa soluzione è poco gradita dal club rosa.

Il Palermo spera che al più presto venga chiarita la situazione, in modo tale da cominciare a pensare alla prossima stagione. Tutti i discorsi sulla squadra per l’anno venturo, al momento, sono stati solo abbozzati.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI TOMMASI

LE PAROLE DI GRAVINA

SPADAFORA: “IL 28 MAGGIO SI DECIDE LA DATA PER LA RIPRESA”


5 thoughts on “CorSport – “La C dal sapore semipro non piace al Palermo”

  1. Secondo me nn cambia nulla, tanto sempre la terza categoria dobbiamo fare,però non so se entra in gioco il fattore economico

    1. cAMBIA MOLTO INVECE. Significa che nemmeno l’anno prossimo si potrà contare (da dilettanti) sui diritti televisivi e minori introiti quindi dagli sponsor. questo significa che devi programmare con un budget inferiore che rende difficoltoso ancora di più il triplo salto che sognavamo (dalla C alla B e alla A) inquanto il divario economico e quindi tecnico aumenterà dato che si dovrà di nuovo passare da uno status di dilettanti (nuova serie C ) alla serie B(ancora piu difficile) e figurati poi dallla B alla A.

  2. Dal momento che la Società ha dichiarato una perdita di ricavi di circa 1 milione di € a causa della stop al Campionato dei Serie D, forse sarebbe ancora meglio che la Serie C diventasse un Campionato Semi-Professionistico. Meno oneri economici per puntare in un anno alla Serie B.
    Tanto, non è in vista nessuna cessione della Società nè alcun acquirente serio interessato a rilevare il Palermo in Serie C da MIRRI & Di PIAZZA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *