Consiglio Federale, oggi stop ai dilettanti. L’intenzione è non fermarsi in B e C

Oggi alle ore 12 è stato convocato ed è iniziato il Consiglio Federale che dovrebbe ratificare lo stop definitivo a tutti i campionati di calcio dilettantistici, compresi quelli femminili. Nella sede della federazione sono tuttora riunite tutte le componenti: presenti fisicamente il presidente Gravina, il consigliere Lotito e i presidenti di Lega Pro Ghirelli e LND Sibilia (QUI le loro dichiarazioni), mentre tutti gli altri sono collegati in videoconferenza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il desiderio condiviso è quello di riprendere la Serie A per portarla a termine, ma si discuterà anche di possibili “piani B” come playoff e playout o il congelamento delle classifiche in caso di mancata ripartenza.

L’impegno non vale solo per la Serie A: la proposta di Gravina, che poi sarà valutata dalle componenti, è quella di riprendere anche gli altri tornei professionistici. La situazione più difficile, a tal proposito, è in Lega Pro, dove i club hanno già trovato l’accordo per lo stop definitivo.

Durante il Consiglio FIGC, inoltre, verranno approvate le norme che regolamenteranno l’iscrizione al prossimo campionato si discuterà anche dei “termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI TOMMASI

LE PAROLE DI GRAVINA

SPADAFORA: “IL 28 MAGGIO SI DECIDE LA DATA PER LA RIPRESA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *