Gazzetta – “Trapani torna a FM Service? Catania, sindaco in campo”

Trapani e Catania stanno attraversando dei giorni molto difficili. Le due società, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono impegnate in una corsa contro il tempo per conoscere il proprio destino non solo sportivo, ma soprattutto societario.

Per quanto riguarda il club granata, nei prossimi giorni il Tribunale di Roma, sulla base delle memorie difensive presentate dai legali delle due parti, sarà chiamato ad assumere una decisione in merito al contenzioso sorto tra i precedenti proprietari, la FM Service di Maurizio De Simone, e Alivision, che detiene le quote al momento.

Alivision non ha pagato le ultime due rate, così come previsto nel contratto di cessione delle quote, la proprietà del Trapani dovrebbe tornare alla FM Service. Gli attuali proprietari, però, sostengono di non aver pagato avendo chiesto un indennizzo di circa 3.700.000 euro per minusvalenze e passività occultate dalla FM Service al momento della cessione.

Situazione difficile anche in casa Catania. In giornata il Comitato si costituirà in S.p.A. riaprendo di fatto la trattativa per acquistare le quote e conservare matricola e titolo sportivo di Serie C. Il sindaco, Salvo Pogliese, ha così commentato l’iniziativa: “Questo tentativo ha tutto il nostro appoggio, il calcio non deve sparire dalla mappa, ne risentirebbe anche l’economia cittadina”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI TOMMASI

LE PAROLE DI GRAVINA

SPADAFORA: “IL 28 MAGGIO SI DECIDE LA DATA PER LA RIPRESA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *