CorSport – “Palermo, ora Inzaghi aspetta il vero Gomes”
Si ricerca il “vero” Claudio Gomes. L’involuzione del Palermo è attribuibile in particolare ai meccanismi di un collettivo che, nelle ultime partite, sta attraversando una crisi d’identità; tuttavia, non vi è dubbio che la flessione dei rosanero sia anche conseguenza delle prestazioni individuali. Pippo Inzaghi necessita dei suoi elementi migliori e Gomes rappresenta certamente uno di questi.
La sua performance di martedì contro il Monza, nella prima presenza da titolare in casa in questa stagione, riflette lo stato di difficoltà attuale. Qual è la situazione del centrocampista francese venticinquenne? Gomes, che con 108 presenze ufficiali ha superato Ilicic nella classifica degli stranieri rosanero con più apparizioni, appare al momento lontano dal giocatore brillante ammirato negli ultimi anni. È un elemento chiave del centrocampo e prezioso soprattutto come uomo di rottura per l’equilibrio della squadra.
Aveva abituato tutti a livelli di rendimento molto superiori rispetto all’attuale fase ed è proprio per questo motivo che desta preoccupazione il suo calo in questa prima parte di stagione, in cui finora non ha raggiunto la centralità acquisita nel recente passato. Ha certamente margini di miglioramento. Così riporta il Corriere dello Sport.

Aspetta e spera, Inzaghi, che, come nelle favole, il brutto anatroccolo si trasformi in maestoso cigno. Gomes ha completato, del resto, da un pezzo la crescita che, da dilettante allo sbaraglio modello Appuah e Traore’, l’ha elevato sino a mediano lento nella testa prima ancora che nelle gambe come ne giocano altri 20 tra la B e la C. Questo è il livello reale di Claudio, che, peraltro, appare, già da settimane, in flessione fisica nonostante abbia appena 25 anni. Chi sostiene che Gomes “farebbe comodo, se non proprio al Real Madrid, almeno a sette-otto squadre di A” o e’ un incompetente conclamato o figura tra le vittime di un’allucinazione collettiva o propugna +++++ +++++ +++++++ ++++++++. Punto.
Inzaghi aspetta il vero Gomes che non è altro che un modesto giocatore!!!!
Si aspetta il vero Gomes? Come si aspetta il vero Ranocchia o il vero Le Douaron? O come abbiamo aspettato il vero Insigne o il vero Di Francesco o il vero Vasic o il vero Lund o il vero Diakite’? Dopo 3 anni ancora neanche i giornalisti hanno capito quanto giocatori sopravvalutati e quanti soldi persi sono andati via per acquisti sbagliati che ci portiamo ancora sul groppone?
Concordo, ma ci sono molti sponsor……..di Gomes
Sponsor il ragazzo ne ha, effettivamente, sin troppi. Ma la verità è che persino Rosanero invocherebbe la cessione di Gomes se Claudio, a parità di prestazioni, di cognome facesse Cirrincione, fosse nato a Bagheria, provenisse dal vivaio della Nissa, non godesse di alcuna raccomandazione e risultasse amministrato da Nofrio U’ Scassapagghiaru invece che da un potentissimo procuratore.
Articolo non veritiero. Martedi’ Rosanero ha dato 7 in pagella a Gomes.
Ed ha sbagliato anche Rosanero: io avrei dato un 9 a Gomes!
Anche perché l’anno scorso contro la Reggiana fece un buon intervento difensivo… Ah, ah. ah..,.
Come ho detto al direttore, secondo me rosanero è Gomes sotto falso nome. 😂😂😂
O il potentissimo procuratore di Gomes.