Corsport – Palermo sotto esame: servono la difesa… e Pomini?

“Serve la vera difesa. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per affrontare il tema Palermo, che ha visto una netta involuzione nel rendimento della difesa, passata in poche partite da punto di forza a reparto in difficoltà.

Qualcosa si è inceppato: i gol incassati nelle prime 12 giornate erano stati appena 9, diventati però ben 6 nelle ultime tre partite. “Una media insostenibile per chi vuole stare in alto” (scrive Paolo Vannini) ma sopratutto contro il Cittadella la squadra ha perso di colpo gli equilibri e la corsa, con troppe conclusioni lasciate all’avversario.

NOVELLINO SFIDA ZAMPARINI: VOGLIA DI RIVINCITA CONTRO IL PALERMO

Una prima medicina potrebbe essere non tanto il modulo (confermato il 3-5-2) quanto il ritorno di Thiago Cionek come centrale di destra, che riprenderà il posto in difesa al posto di Szyminski con il conseguente spostamento di Bellusci a sinistra.

ZAMPARINI E IL COMPLOTTO: “MANOVRA OCCULTA”

Poi c’è il dilemma portiere: forse ci sono troppe aspettative su Posavec, ma i problemi caratteriali e di sintonia con il reparto, spingono Tedino a considerare l’ipotesi Pomini, ormai rodato e invocato dal pubblico. Una questione di meritocrazia, che vale per tutti, Igor Coronado compreso: il salto di qualità (anche per problemi fisici) non è mai arrivato e dopo le prime giornate scoppiettanti anche lui è da considerato sotto esame. E il mercato è semper più vicino.

LEGGI ANCHE

FOTO, LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 23 NOVEMBRE

MERCATO PALERMO: MONACHELLO IN USCITA

AMADEUS E NINO U BALLERINO: “FORZA PALERMO!” / VIDEO

DE BIASI: “RICORDO BENE L’ANNO DELLA RADIAZIONE, MA ORA… “

MERCATO PALERMO: MONACHELLO VIA GIÀ A GENNAIO?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *