Corsport – Pergolizzi, pazienza premiata: “Giusto fidarsi di Floriano e del Palermo”

“Pergolizzi, giusto fidarsi di Floriano e del Palermo”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport, che dà spazio ai rosanero anche sull’edizione nazionale con un articolo che sottolinea il rendimento della formazione di Pergolizzi. Il tecnico vede premiata la “pazienza” nei confronti di Floriano (e in generale di tutta la squadra) in relazione al salto di qualità chiesto dal tecnico.

Paolo Vannini sottolinea: “L’uomo che fa la differenza, quasi chiamato da Pergolizzi nella vigilia di sabato. ‘Floriano in crisi? Sono certo che nelle giornate che restano sarà determinante’. L’attaccante lo ha ringraziato con 3 gol tutti su azione, e l’ultimo ad aver fatto uno score del genere al Barbera era stato Fabrizio Miccoli nel 2012 contro il Chievo (Coronado due anni fa col Carpi ci aveva messo in mezzo un rigore)”.

Floriano era stata una delle poche richieste esplicite di Pergolizzi a gennaio. Un nome perfetto, per caratteristiche e animus vincente; un nome che, fra esultanze “alla Toni” e già 6 gol (a -2 dal capocannoniere rosa, Ricciardo) ha ripagato la fiducia, esaltando con la sua presenza in campo anche quella del collettivo. In caso di promozione in C, la sua conferma, con relativo adeguamento di contratto, sarebbe scontata. E intanto la squadra macina record: nessuna squadra in Italia ha più punti (63) e ora i rosa sono di nuovo il migliore attacco del girone, senza contare che Pelagotti al Barbera è imbattuto da 399′. E Pergolizzi? A -3 dal record di vittorie di Iachini (23).

LEGGI ANCHE

PERRICONE: “IL PALERMO RAGGIUNGE IL MIX PERFETTO”

“DA CENTOFANTI… A GUARRO”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

CORIGLIANO – PALERMO POTREBBE CAMBIARE SEDE


1 thought on “Corsport – Pergolizzi, pazienza premiata: “Giusto fidarsi di Floriano e del Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *