Serie B, Cremonese cinica, battuto il Brescia (2 – 0)

La Cremonese è cinica e vince la sfida con il Brescia perchè ha sfruttato meglio gli episodi della gara. Il Brescia gioca un buon primo tempo, sfiora più volte il vantaggio e deve capitolare per un gol meraviglioso di Piccolo. E nella ripresa la Cremonese colpisce nel momento di maggior difficoltà grazie a una rete di testa di Claiton.

Per il Brescia è la terza sconfitta consecutiva (la seconda con Marino in panchina) mentre i grigiorossi salgono al secondo posto (momentaneo) grazie alla seconda vittoria di fila.

SERIE B 9A GIORNATA: PROGRAMMA E RISULTATI

CREMONESE – BRESCIA: FINALE 2 – 0  Marcatori: 38′ p.t. Piccolo (C), 25′ s.t. Claiton (C)

FINE PARTITA

49′ s.t.: AMMONITO SOMMA per gioco falloso

46′ s.t.: Immediata replica della Cremonese: cross di Paulinho, Deviazione di testa di Cavion di poco a lato.

46′ s.t.: Cross da destra di Gastaldello, Ribas è piuttosto libero in area di rigore ma svirgola una conclusione non difficile.

Quattro minuti di recupero

43′ s.t.: NELLA CREMONESE ENTRA GARCIA TENA, ESCE MOKULU

41′ s.t.: Il Brescia non ci crede più, la Cremonese controlla la gara su ritmi bassi.

39′ s.t.: NEL BRESCIA ENTRA CATTANEO, ESCE LONGHI

39′ s.t.: NELLA CREMONESE ENTRA MACEK, ESCE PICCOLO

35′ s.t.: AMMONITO CLAITON per gioco falloso.

33′ s.t.: AMMONITO CANCELLOTTI per gioco falloso.

31′ s.t.: NELLA CREMONESE ENTRA PAULINHO, ESCE BRIGHENTI. Applausi per il capitano, la fascia passa a Pesce.

27′ s.t.: Ancora Cremonese vicina al gol sugli sviluppi di un calcio piazzato che sorprende il Brescia. Il diagonale ravvicinato di Brighenti viene deviato prima da un difensore e poi in corner dal portiere che stava per essere beffato dalla deviazione.

27′ s.t.: NEL BRESCIA ENTRA CANCELLOTTI, ESCE MECCARIELLO

25′ s.t.: RADDOPPIO CREMONESE: Su calcio d’angolo da sinistra calciato da Piccolo, Claiton svetta più alto di tutti e devia di testa da cinque metri. Difesa del Brescia troppo statica.

17′ s.t.: Improvvisa azione dei grigiorossi: Mokulu in area per Cabion che in equilibrio precario prova il pallonetto su Minelli, Mokulu liscia la deviazione, Brighenti, in terza battuta, manda alto.

16′ s.t.: La Cremonese concede troppo campo al Brescia che cerca il pareggio con sempre più convinzione.

13′ s.t.: Bella azione del Brescia con palla filtrante in area di Ribas per la deviazione velenosa di Caracciolo che termina di poco a lato.

10′ s.t.: Almici calcia in porta da posizione molto defilata e per poco non beffa Minelli che respinge goffamente sul primo palo.

7′ s.t. AMMONITO PESCE per gioco falloso proprio sul nuovo entrato Machin.

7′ s.t.: NEL BRESCIA ENTRA MACHIN, ESCE NDOJ

3′ s.t.: Buona opportunità per Mokulu che va al tiro da distanza ravvicinata, Meccariello mette in corner.

ore 20.08: VIA ALLA RIPRESA ma le condizioni della visibilità non sono ancora ottimali.

ore 19.59: Ancora al buio lo stadio di Cremona, tecnici al lavoro ma il secondo tempo slitta. Saranno almeno dieci i minuti di ritardo.

Clamoroso guasto all’impianto di illuminazione del Zini: subito dopo la fine del primo tempo i riflettori si sono oscurati.

FINE PRIMO TEMPO: Gara divertente, piena di occasioni da gol.

38′ p.t.: CREMONESE IN VANTAGGIO: Gol pazzesco di Piccolo che prende palla, supera due avversari, resiste ad alcune cariche, entra in area e da otto metri batte Minelli con un diagonale rasoterra.

35′ p.t.: GOL ANNULLATO AL BRESCIA: Gastaldello è in fuorigioco quando devia da pochi passi il tiro “masticato” di Maccariello in area di rigore. Decisione giusta.

32′ p.t.: Ancora Brighenti pericoloso, il suo colpo di testa ravvicinato su cross di Almici termina sull’esterno della rete.

30′ p.t.: Mokulu si divora un gol a tu per tu con Minelli, il suo esterno termina a lato. L’azione era partita da Brighenti, bravo a rubare palla a centrocampo e a provare lo sfondamento centrale.

27′ p.t.: TRAVERSA ANCHE PER LA CREMONESE. La deviazione maldestra è di Gastaldello che cercava di liberare l’area e invece, colpendo malissimo, quasi beffa Minelli.

27′ p.t. AMMONITO CARACCIOLO per gioco falloso.

26′ p.t.: Cross in area di Furlan, deviazione ravvicinata ma debole di Meccariello: parata facile di Ujkani.

22′ p.t.: Cremonese insidiosa direttamente da calcio d’angolo battuto dalla destra: portiere a vuoto (forse per un fallo) ma nessuno è pronto al colpo di testa e la palla si perde sul fondo.

21′ p.t.: Buona giocata di Cavion il cui cross da sinistra taglia tutta l’area bresciana senza trovare deviazioni.

16′ p.t.: Clamoroso palo di Somma che dopo un’azione personale calcia in porta in diagonale dal vertice destro dell’area colpendo il palo opposto a portiere battuto.

8′ p.t.: Ottima opportunità per Furlan che si ritrova in area una palla vagante, calcia forte ma trova sulla strada il corpo di Cavion che mette in corner.

4′ p.t.: Brescia subito aggressivo ma la Cremonese ha già all’attivo due calci d’angolo.

ore 19.01 VIA ALLA PARTITA. Cremonese in maglia grigiorossa, Brescia in divisa blu

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Marconi, Claiton, Procopio; Cavion, Pesce, Cinelli; Piccolo (dal 39′ s.t. Macek); Brighenti (dal 31′ s.t. Paulinho), Mokulu (dal 43′ s.t. Garcia Tena). All. Tesser

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello (dal 27′ s.t. Cancellotti); Longhi (dal 39′ s.t. Cattaneo), Bisoli, Ndoj (dal 7′ s.t. Machin), Martinelli, Furlan; Rivas, Caracciolo. All. Marino

Cremonese – Brescia è il primo anticipo della decima giornata di Serie B: i padroni di casa attraversano un periodo di forma ottimo, sono infatti reduci da 4 risultati utili consecutivi, i lombardi hanno bisogno di invertire la rotta dopo 2 ko consecutivi.

> IL PROGRAMMA DELLA 10A GIORNATA DI SERIE B

> MICCOLI CONDANNATO A 3 ANNI E 6 MESI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *