Cremonese – Empoli 1 – 0, LE PAGELLE: bene Dessers, De Winter flop

Cremonese – Empoli 1 – 0 | Marcatori: 4′ p.t. Dessers (C)

La Cremonese crede ancora alla salvezza: gli uomini di Ballardini hanno battuto l’Empoli al termine di una partita decisa dalla rete iniziale di Dessers. Risultato tutto sommato meritato, i padroni di casa hanno messo in campo il necessario per portare a casa i tre punti e provare a riaprire degli spiragli per la lotta salvezza. Gli ospiti, che sembrano ormai non aver nulla da dire in questo campionato, hanno giocato la loro partita senza particolari acuti.

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi 6; Sernicola 6,5, Vasquez 6, Lochoshvili 6,5 (dal 7′ s.t. Aiwu 6), Valeri 6; Pickel 6, Meite 6,5, Castagnetti 6; Galdames 6 (dal 22′ s.t. Genassi 6); Tsadjout 6,5 (dal 40′ s.t. Quagliata s.v.), Dessers 7 (dal 22′ s.t. Okereke 6).

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan 6; Ebuehi 5,5 (dal 17′ s.t. Stojanovic 6), De Winter 5 (dal 40′ s.t. Walukiewicz 5,5), Luperto 6, Parisi 7; Fazzini 5,5 (dal 34′ s.t. Destro s.v.), Marin 6, Bandinelli 6 (dal 34′ s.t. Henderson s.v.); Baldanzi 6; Caputo 5,5, Piccoli 5 (dal 17′ s.t. Cambiaghi 6).

I MIGLIORI

Dessers 7: segna un gol che dà un senso al finale di campionato della Cremonese, che vede la salvezza ancora lontanissima ma che ha vinto le ultime due partite. Rapace d’area, sfrutta le marcature non irresistibili della difesa ospite e la butta dentro.

Parisi 7: in continua crescita. È il calciatore più pericoloso dell’Empoli on le sue continue scorribande sulla fascia. Gli manca la qualità per l’ultimo passaggio e per concretizzare i suoi enormi sforzi.

I PEGGIORI

De Winter 5: responsabile principale del gol subito. Ha Dessers a pochi centimetri ma non lo marca, permettendogli di stoppare la palla e insaccarla senza disturbarlo più di tanto.

Piccoli 5,5: mai pericoloso e troppo scollegato dal resto dei suoi compagni. Dal suo arrivo al termine del mercato di gennaio non è ancora riuscito a esprimere il suo meglio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *