Cremonese, Tesser: “Zamparini? È stato mio presidente. Paulinho out”

Umiltà e voglia di fare lo sgambetto ad una grande. La Cremonese si prepara ad affrontare, domani alle 15, il Palermo secondo in classifica: “Non dobbiamo essere presuntuosi, li affronteremo con fiducia e massima concentrazione perché ogni pallone sarà decisiva. Non si può sbagliare nulla, ci serve anche la grinta del nostro pubblico”, ecco la ricetta dettata dal tecnico dei grigiorossi Attilio Tesser.

>> CREMONESE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

In conferenza stampa, il tecnico dei lombardi elogia il Palermo di Bruno Tedino: “È una squadra creata per vincere il campionato, ha una qualità eccelsa e anche senza i nazionali la squadra messa in campo è sempre stata competitiva – assicura – . Il Palermo si è adattato alla Serie B, noi dobbiamo avere massimo rispetto”.

Una sfida che la Cremonese dovrà affrontare con una defezione eccellente: “Paulinho non si è mai allenato con noi.  Non ha nulla di grave ma ha sempre lavorato a parte. Non sarà convocato, è un’assenza importante”, ammette Tesser. Il tecnico però recupererà qualche pedina: “C’è Castrovilli, rientra anche Claiton e Brighenti ha trovato una buona condizione fisica. Ho qualche dubbio a centrocampo, ma non credo che cambierò tanto rispetto a Foggia visto che la squadra ha trovato l’equilibrio”.

>> CREMONESE – PALERMO, QUEL 3 – 3 DEL 1984…

Chiosa finale di Tesser su Maurizio Zamparini: “Ci conosciamo. È stato mio presidente nei miei quattro anni sulla panchina della Primavera del Venezia. Ho anche allenato nel suo paese natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *