Crotone, il sindaco: “Grazie Palermo per aver onorato lo sport”

Epilogo emozionante in Serie A. Al fotofinish, la corsa alla salvezza ha emesso un verdetto romantico e crudele allo stesso tempo. L’Empoli perde contro il Palermo e il Crotone vince contro la Lazio.

Un incrocio di risultati che ha permesso ai calabresi di salvarsi dopo una rimonta incredibile e che invece ha condannato i toscani a un dramma sportivo in pieno regola, a coronamento di un girone di ritorno da dimenticare. La vittoria del Palermo ha anche messo a zittire tutte le voci di possibili complotti in merito alla questione del pacadute.

Tutto è andato come sognato per il Crotone, artefice di un cammino stupefacente nelle ultime otto giornate del girone di ritorno. 11 punti recuperati e permanenza in Serie A, un capolavoro del tecnico Davide Nicola. Un salvezza possibile proprio grazie alla contemporanea vittoria dei rosanero.

“Ho pubblicamente ringraziato la città di Palermo, la squadra rosanero e la sua tifoseria per aver onorato lo sport in occasione dell’ultima di campionato, nonostante la squadra siciliana fosse già da tempo retrocessa”, afferma Ugo Pugliese, sindaco della città calabrese.  “Ho fatto un sincero in bocca al lupo al sindaco palermitano per poterci ritrovare in A tra due stagioni”, conclude il primo cittadino crotonese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *