Crotone – Spezia 4 – 1, LE PAGELLE: Messias super, Terzi malissimo

CROTONE – SPEZIA 4 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. Messias (C); 18′ p.t. Farias (S); 4′ s.t. Reca (C); 11′ s.t. Eduardo (C); 51′ s.t. Messias (C)

Prima vittoria in questa Serie A per il Crotone. La squadra di Stroppa batte lo Spezia e conquista tre punti fondamentali per rientrare nella corsa salvezza.

Il primo è frizzante, con le due squadre che, nonostante i propri limiti, vogliono proporre calcio. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a una bella rete di Messias ma lo Spezia non si scompone, continua a fare la partita, approfitta di un clamoroso errore di Zanellato e pareggia con Farias.

Nella ripresa sono gli uomini di Stroppa a partire fortissimo, con due gol segnati nei primi dieci minuti sfruttando gli errori della linea difensiva dello Spezia. Gli ospiti poi provano a riaprire la partita ma non riescono a essere lucidi negli ultimi 30 metri, così il Crotone può esultare.

SERIE A, LE PARTITE DELL’11a GIORNATA

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Magallan 6 (dal 27′ s.t. Cuomo 6), Marrone 6, Luperto 6; P.Pereira 6.5, Molina 7, Zanellato 5 (dal 44′ s.t. Riviere s.v.), Eduardo 6.5 (dal 38′ s.t. Vulic s.v.), Reca 6.5; Messias 8, Simy 6.

SPEZIA (4-3-3): Provedel 6; Ferrer 5.5 (dal 1′ s.t. Sala 4.5), Terzi 4.5, Chabot 5, Bastoni 6 (dal 38′ s.t. Marchizza s.v.); Estevez 5.5, Ricci 6, Pobega 6 (dal 13′ s.t. Maggiore 6); Agudelo 5 (dal 13′ s.t. Gyasi 6), Piccoli 5.5, Farias 6.5 (dal 37′ s.t. Verde s.v.).

SERIE B, LE PARTITE DELL’11a GIORNATA

I MIGLIORI

Messias: illuminante. È il faro e leader tecnico del Crotone, tutte le azioni pericolose passano dai suoi piedi. Segna due bei gol e in generale è sempre pericoloso. Si sta confermando imprescindibile per questa squadra.

Molina: gioca una grande partita a tutto tondo. Nel primo gol è lui a lanciare Messias a campo aperto, mentre nel secondo pesca Reca con una grandissima apertura. In generale fa tanta legna a centrocampo, correndo per due. Decisivo.

Farias: il migliore dei suoi, non solo per il gol che è più un regalo di Zanellato (anche se lui è molto preciso nella conclusione). È sempre pericoloso quando prende palla e rientra sul destro ma oggi i compagni non lo assistono a dovere.

I PEGGIORI

Terzi: in perenne difficoltà. Quando Messias lo punta, come in occasione del primo gol, sono dolori e soffre quando la linea deve scappare verso la propria area di rigore. Inoltre, tiene in gioco Reca sulla seconda rete del Crotone. Bocciato.

Sala: entra nel secondo tempo ma incide solo in negativo. In occasione del gol di Reca sbaglia la scelta su come difendere (si “butta” male in scivolata) e tiene in gioco Pereira sulla terza rete del Crotone; anche nel finale, su Messias, potrebbe fare meglio. Sciagurato.

Zanellato: l’errore con cui regala il gol a Farias è gravissimo e quasi inguaia il Crotone. Cresce durante la ripresa, come tutti i compagni, ma la macchia è troppo grande sulla sua prestazione.

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: LE PARTITE DELLA 15a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *