Da Palermo a Roma, sette anni dopo Belotti ritrova Dybala

precedenti pescara palermo

Andrea Belotti raggiunge Paulo Dybala alla Roma e nella testa dei tifosi rosanero affiorano dolci ricordi. Il “Gallo” si traferisce alla corte di José Mourinho, raggiungendo così il suo ex compagno di squadra ai tempi del Palermo con cui ha fatto il salto nel calcio che conta. Il primo allettato da questa opzione è stato “U Picciriddu”, che qualche giorno fa ha chiamato Belotti proprio per chiedergli di raggiungerlo e ricostituire la coppia del gol. Emozioni che ritornano.

I due hanno guidato insieme l’attacco del club di viale del Fante in due stagioni (Serie B 2013/2014 e Serie A 2014/2015), prima riportando la squadra in massima serie e poi conducendola all’undicesimo posto nell’anno successivo. La coppia Belotti-Dybala, del resto, trovò ben 34 volte la via della rete in quel biennio: 16 reti Belotti, 18 Dybala. Un rendimento che poi portò i due sotto i riflettori del calciomercato.

Il resto è storia. Dall’estate del 2015 le loro strade si separarono, ma solo in parte. Entrambi, infatti, si trasferirono… nella stessa città, a Torino. Il fenomeno argentino raggiungendo la sponda bianconera, mentre il bomber di Calcinate quella granata. Sette anni di gol (115 gol per Dybala e 113 per Belotti). Una favola senza lieto fine, ovvero   il mancato rinnovo del contratto con le due società torinesi. Storie e motivi diversi, chiaramente.

Adesso, però, il passato ritorna: condivideranno ancora lo stesso spogliatoio, pronti a perseguire gli ambiziosi obiettivi della piazza giallorossa e nella speranza di ritrovare, perlomeno nei minuti che condivideranno in campo, la perfetta intesa che avevano coltivato al “Renzo Barbera”. Quella che esaltava i tifosi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ASCOLI 2 – 3: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI


2 thoughts on “Da Palermo a Roma, sette anni dopo Belotti ritrova Dybala

  1. Ma, nel frattempo, Dybala si è spesso infortunato ed intanto faceva la bella vita mentre Belotti si è perso in un mare di mediocrità…

  2. Io tiferò Roma ovviamente in serie A,come squadra preferita.Ho vissuto tanti anni A Roma,ma il cuore 💓 è sempre stato rosanero.Bello rivedere Belotti e Dybala insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *