Arrigoni: “Quante liti con Zamparini, è troppo impulsivo”

Nella sua lunga carriera da allenatore Daniele Arrigoni ha guidato sia il Palermo che il Bologna, squadre che domenica 20 novembre, alle ore 15:00, si affronteranno allo stadio “Renato Dall’Ara”, in una sfida di fondamentale importanza per la permanenza in rosa di Roberto De Zerbi.

Arrigoni, che allenò il Palermo dall’ottobre 2002 a gennaio 2003 e fu il secondo allenatore esonerato in quella stagione, intervistato dal Resto del Carlino, è tornato a parlare della sua esperienza a Palermo, soffermandosi sul rapporto con Maurizio Zamparini: “Avevamo sempre grandi discussioni, durante la settimana tutto sembrava regolare, poi ogni domenica sera venivo esonerato. De Zerbi è già stato molto bravo, ai miei tempi bastavano due partite storte per essere mandati a casa”.

“I miei – continua -, furono tre mesi molto intensi. Mi fu prospettato il rinnovo del contratto dopo tre trasferte andate bene ma due settimane dopo fui esonerato. Zamparini di calcio ne capisce, solo che ha un carattere troppo impulsivo e questo è un peccato”.

Un parere su Bologna-Palermo: “Sarà una gara importantissima. Fin qui i felsinei mi hanno fatto una buona impressione ma il Palermo ha bisogno di punti. Il Dall’Ara teme Diamanti, e ha ragione, come tutti i grandi giocatori ha carattere e avrà spirito di rivalsa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *