Ecco chi è David Platt, possibile nuova figura del cda rosanero

Il 52 enne inglese David Platt potrebbe far parte del nuovo consiglio di amministrazione del Palermo. L’ex calciatore e allenatore inglese, infatti, sembra possa far parte di una serie di rappresentanti della nuova proprietà londinese del Palermo calcio che sarà svelata nei prossimi giorni.

David Platt non è un elemento del tutto nuovo nel calcio italiano, anzi. Dopo aver militato nelle giovanili del Manchester United (1983-1985), nel Crewe Alexandra (1985-1988) e nell’Aston Villa (1988-1991), Platt è arrivato in Italia, militando prima nel Bari (’91-’92), poi nella Juventus (’92-’93) dove ha vinto una Coppa Uefa e, infine, nella Sampdoria (’93-’95) dove ha vinto una Coppa Italia.

PALERMO, MARTEDI IN CITTÀ LA NUOVA PROPRIETÀ. PLATT E MICCICHÉ NEL CDA?

Dopo le esperienze italiane, Platt è passato all’Arsenal (dal 1995 al 1998) per poi chiudere la carriera da giocatore nel Nottingham Forest (’99-’01). Vanta anche 62 presenze con la maglia della Nazionale inglese.

La sua esperienza da allenatore, invece, comincia proprio con la Sampdoria nel 1998, per poi proseguire con il Nottingham Forest, la Nazionale inglese under 21 e l’allenatore in seconda del Manchester City di Roberto Mancini dal 2010 al 2013. L’ultima esperienza da allenatore risale, infine, al 2015-2016 sulla panchina della squadra indiana del Pune City.

Un profilo di tutto rispetto, dunque, potrebbe entrare a far parte del nuovo consiglio di amministrazione del Palermo. David Platt è pronto per iniziare la sua nuova esperienza in Italia: questa volta, non da giocatore o da allenatore ma da rappresentante del nuovo fondo londinese che ha prelevato la società rosanero.

LEGGI ANCHE:

ZAMPARINI SALUTA CON UNA LETTERA AI TIFOSI

ZAMPARINI VENDE LA SOCIETÀ: LA REAZIONE DEI TIFOSI / FOTO

ZAMPARINI STORY: QUEL RISSOSO, IRASCIBILE, CARISSIMO PRESIDENTE…


1 thought on “Ecco chi è David Platt, possibile nuova figura del cda rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *