De Laurentiis attacca Higuain: “Un rimorchio per la Juventus”

Tra Higuain e De Laurentiis è ancora scontro frontale. Durante un colloquio con la stampa estera, il presidente del Napoli non si è sottratto ad una domanda sull’addio del Pipita: “Higuain non è una delusione. Quando tu stabilisci una clausola rescissoria per evitare la cessione, poi se c’è un pazzo che paga quella cifra non puoi farci nulla. La Juventus non avrebbe dovuto farlo dal punto di vista etico e Higuain non avrebbe dovuto accettare”.

“Maradona dice che ha vinto due scudetti e che non sarebbe mai andato in nessun’altra squadra italiana, altrimenti è troppo facile”.

Il presidente azzurro ripercorre le tappe che hanno portato all’addio di Higuain: “La cosa sgradevole è che il fratello mi diceva che Higuain si lamentava della scarsa qualità dei compagni – prosegue De Laurentiis – ma a me non sembrano così scarsi. Se pensiamo che Mertens è diventato un centravanti da 30 gol. Siamo l’unica squadra con 4 giocatori in doppia cifra di gol. Lui ce l’aveva con Callejon, il fratello me lo ripeteva spesso… e quando ho allungato il contratto a Callejon il problema è stato suo”.

De Laurentiis attacca il fratello di Higuain, e paragona la sua scelta con quella di Cavani e Lavezzi: “Se il fratello mi dice che lui va lì per vincere, io gli potrei dire che la Juve ha vinto anche senza di lui tanti scudetti, sei di rimorchio a quel punto, non fondamentale. È una sua scelta, inopportuna, non di stile, vedete Cavani e Lavezzi invece dove sono andati”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *