De Zerbi: “La squadra ha problemi, subiti due gol stupidi”

De Zerbi

Un’altra sconfitta, la sesta consecutiva. Il Palermo cade anche a Bologna, inutile la rete iniziale del solito Nestorovski. Una situazione che scotta, a livello di classifica ma non solo. A commentare l’ennesimo passo falso ci pensa il tecnico rosanero Roberto De Zerbi in conferenza stampa: “Non era questa la prestazione che mi aspettavo, la squadra ha problemi -ammette l’allenatore rosanero -. Sono tante le sconfitte e danno fastidio, il secondo gol subito è stupido. Stavamo giocando bene, anche se avessi messo un difensore con ogni probabilità l’avremmo preso. Come tiri in porta nelle ultime partite, tranne contro Udinese e Roma, abbiamo sempre tirato più degli avversari, anche quando abbiamo perso contro Cagliari e Torino. È diverso il come ci si arriva in porta. Le occasioni grosse le abbiamo avute sul 3-1, con Lo Faso e Cionek a tu per tu con il portiere. Il loro terzo gol è un po’ fortuito, una punizione sul palo del portiere è evitabile. Il Bologna come passo è nettamente superiore al Palermo, se si è abbassata la pressione è perché non si poteva reggere così alta. Se fosse per me farei pressione anche oltre il campo, ma bisogna adeguarsi al tipo di partita e non sempre si può fare quel che si vuole“.

De Zerbi però guarda con attenzione la situazione nel fondo della classifica: “Dobbiamo capire che come perdiamo noi lo fanno anche le dirette concorrenti: hanno perso sia il Pescara che Empoli e Crotone. Non siamo staccati dalle altre, dobbiamo però capovolgere la situazione”. Continua il momento no dello svedese Hiljemark, non ancora brillante ma rimasto in campo per tutti i 90 minuti: “Hiljemark non so perché si inserisce così poco, preferirei che si inserisse maggiormente. Serve convinzione, abitudine, coraggio e caratteristiche“.

Un Palermo che perde e che tira poco verso il portiere avversario: “Prendiamo anche gol stupidi – aggiunge e ribadisce De Zerbi a Radio Rai -. Fino all’1-1 non c’erano i presupposti per prendere i gol, poi due gol decisamente evitabili. Con una vittoria si sbloccherebbe tutto, quando si perde per disattenzione non è bello. Inutile dire se abbiamo giocato bene o no, parla il risultato” . Ed ai microfoni della Rai, il tecnico rosanero non usa mezzi termini, ma sprona i suoi: “La squadra ha problemi. Io mi metto in cima come responsabile, senza scaricare colpe. Abbiamo giovani e meno giovani che però vengono da altri campionati. Non abbiamo tempo per capire questo campionato, ma dobbiamo avere la forza per ripartire dopo ogni sconfitta. Se non avessimo problemi non staremmo in questa posizione di classifica”.

 


1 thought on “De Zerbi: “La squadra ha problemi, subiti due gol stupidi”

  1. Basta, non si può sentire più neanche luui. Dice soltanto una marea di stupidaggini e banalità. La squadra ha dei problemi? avevamo bisogno che lo dicesse lui? sconfitte di fila, una imbarcata di gol ogni partita, ci asfaltano tutti senza alcuna difficoltà e lui si ostina ancora a cercare il fraseggio, il gioco da dietro? ma la finisca. A me rompe fare l’allenatore, ma chiunque pensa che con i giocatori che ha dovrebbe mettere in campo un accademico 4 – 4-2 difensivo scegleiendo tra quelli che stanno meglio fisicamente , lasciando andare le …farfalle (sallai, quaison, Diamanti) o chi incapace di fare un paggaggio di tre metri (hiliemark, Cionek) . Non che i sostituti siano tanto meglio, ma questi non si possono guardare. Magari non tutte le partite finirebbero 4/1 – 3/1 – 3/0. Ormai tutte le partite sono le stesse lCerchi di essere un pò più umile nelle interviste perchè è davvero ridicolo . . Non so voi, ma io ormai al terzo gol non riesco più a guardare le partite. Cambio canale perchè si stà davvero male. Provo un senso di vergogna e pongo fine a quello che che ormai è davvero diventato uno strazio. Vedere il Palermo. Non è per fare del disfattismo, ma a Dicembre saremo già retrocessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *