Corriere- Da Aleesami a Diamanti, tutti i dubbi di De Zerbi

De Zerbi esulta con la panchina

“Il Palermo arriva al Sant’Elia con tanti uomini chiave non al meglio”, apre così Il Corriere dello Sport edizione Sicilia. De Zerbi arriva alla sfida che potrebbe decidere il suo futuro con tanti dubbi sulla formazione, o meglio, ha già deciso ma non vuole rivelare nulla. La rifinitura mischia le acque visto che il tecnico prova vari schieramenti ed apre le porte a varie soluzioni. Quello che cambierà sicuramente è il modulo, 4-1-4-1 o 4-3-2-1 in base ai movimenti che saranno effettuati dagli esterni.

Tanti dubbi dunque per De Zerbi. Diamanti, Gazzi ed Aleesami non si no risparmiati fin ad ora e le loro condizioni fisiche sono da valutare. E così Jajalo potrebbe essere rilanciato dall’inizio nel ruolo di diga davanti alla difesa, mentre al posto di Aleesami ecco pronto Pezzella. In attacco Quaison ed Embalo potrebbero fa rifiatare Diamanti. Ma occhio alla sorpresissima Lo Faso, il giovane classe ’98 è stato provato negli schemi offensivi largo a sinistra. A centrocampo, De Zerbi ha provato il duo Chochev-Hiljemark, anche se la candidatura di Bruno Henrique e Bouy è molto forte.

Altro che indifferenza, i tifosi rosanero ieri hanno dimostrato tutta la loro vicinanza alla squadra. Circa 50 ultras della Curva Nord hanno mostrato la loro voce ed affetto, in linea con i messaggi carichi dei giocatori. Sostegno che sarà fondamentale per sfatare il tabù ‘lunedì’: un giorno che difficilmente per il palermo significa vittoria.

Sul quotidiano sportivo ecco presente un articolo di Salvatore Geraci su Edy Reja, secondo le voci il candidato numero uno per sostituire De Zerbi in caso di sconfitta. Il maestro che prenderebbe il posto dell’allievo, visto che nel 2007 fu proprio Reja a lanciare De Zerbi in campo in una Napoli-Cagliari. Tante coincidenze, un destino che li riavvicina. Nell’articolo viene vissuto un Cagliari-palermo degli anni ’70 con in campo tra le fila rosanero proprio Reja.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *