De Zerbi: “Delusi per il pari, ma prestazione positiva” – VIDEO

Roberto De Zerbi, tecnico del Palermo, intervistato dal sito ufficiale rosanero ha parlato del pari contro la Sampdoria: “La delusione c’è, dispiace per come sia arrivato il pareggio proprio allo scadere. La Sampdoria è una squadra forte e organizzata, sapevamo che sarebbe stato difficile ma essere raggiunti alla fine brucia parecchio. La prestazione di oggi comunque è positiva“.

De Zerbi ha poi elogiato la squadra, soprattutto Nestorovski: “La squadra è matura di testa, per il resto dobbiamo allenarci, lavorare e migliorarci. Prendere una squadra in corsa, ma non è comunque un alibi, non è semplice ma stiamo facendo un bel lavor. Nestorovski? E’ bravo in area di rigore, lucido e freddo. Sa cosa fare. Ma ora dobbiamo pensare in maniera diversa, avere una mentalità diversa accantonando quanto di buono fatto e migliorando invece quello che c’è da modificare“.

VIDEO – DE ZERBI IN SALA STAMPA DOPO SAMPDORIA-PALERMO

De Zerbi ha poi parlato a Rai Sport: “Le partite sono sempre risolte da episodi, inutile recriminare. Potevamo fare di più, ma il risultato fa male. Abbiamo perso 2 punti con un gol a tempo scaduto. Si può fare ancora tanto sulla voglia di non accontentarsi. Nestorovski sta facendo bene in area di rigore, quando un mio giocatore fa bene cerco di ricordargli cosa deve migliorare. Lui fuori dall’area può e deve migliorare tanto. La responsabilità non è sua, ma anche di tutta la squadra. In ogni caso deve diventare un giocatore completo“.

Intervenuto in sala stampa, il tecnico rosanero ha effettuato la disamina dell’incontro: “Brucia tanto questo pareggio. Il calcio è fatto di episodi, arrivare a 3 secondi dal termine in vantaggio, prendere gol dopo un calcio d’angolo dubbio brucia. Dobbiamo migliorare su tutto, il primo quarto d’ora non mi è piaciuto, bisogna gestire diversamente le occasioni. C’è tanto da migliorare ma questa è una squadra con un’anima. Se questa non c’è difficilmente la recuperi. Se avessimo portato via i tre punti non avremmo rubato niente“.

De Zerbi ha poi commentato l’episodio del gol: “Il corner è iniziato da un fallo subito dal mio giocatore. Attaccarmi all’arbitro, però, non fa parte del mio carattere. Sono orgoglioso di tutti, però possiamo e dobbiamo migliorare sul gioco e sul vederci più protagonisti della gara. Questa non è presunzione, ma vedere le cose su una prospettiva diversa. Con il Torino giocheremo di lunedì, io avrò tutti i nazionali massimo mercoledì. Io poi li alleno anche con i telefoni, whatsapp arriva dappertutto“.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *